SQUARE ENIX ha pubblicato oggi la "Starter Guide Series" per il popolare MMORPG FINAL FANTASY XIV Online, che offre ai nuovi giocatori utili suggerimenti per iniziare al meglio l'avventura nel regno di Eorzea. I video sono di supporto alle prime fasi dell'avventura sia per chi gioca in solitaria, sia per chi farà gruppo per esplorare il mondo in compagnia. Ma vediamo assieme i dettagli!
 
Dei video per aiutare i nuovi giocatori in Final Fantasy XIV

La serie segue le vicende del nuovo giocatore Kaz e della sua mentore Mayra, che lo guida nei suoi primi passi a Eorzea. Il primo episodio, "The Adventure Begins", guida i giocatori nei primissimi momenti della loro avventura su FINAL FANTASY XIV Online, che includono la creazione del personaggio, l'inizio delle prime missioni e la guida all'utilizzazione della mappa del mondo.

Sono state inoltre annunciati nuovi dettagli relativi alla futura patch 6.2:
  • Nuove missioni principali, la storia prosegue con il nuovo capitolo;
  • Nuove missioni secondarie, prosegue "Tataru's Grand Endeavor";
  • Un nuovo dungeon – The Fell Court of Troia;
  • Una nuova sfida, disponibile ai livelli di difficoltà Normal ed Extreme. 
La patch 6.18 di FINAL FANTASY XIV Online, resa disponibile da martedì 5 luglio, aggiunge l'attesa funzionalità Data Center Travel, che permette di visitare i mondi su centri dati diversi, formarvi gruppi e svolgervi varie attività. La funzionalità consente lo spostamento solo su centri dati logici situati nello stesso centro dati fisico. Non è però possibile spostarsi tra centri dati giapponesi, nordamericani, europei e dell'Oceania. La patch ha anche ampliato il numero di mondi disponibili nella regione EU e aggiunto Meteor, un nuovo data Center per la regione JP, incrementando il numero supportato di giocatori. Qui potete trovare ulteriori informazioni sugli ultimi aggiornamenti dedicati al gioco.

Qui il video introduttivo della serie "Starter Guide Series":

Con oltre 25 milioni di giocatori registrati, non c'è mai stato momento migliore per dare inizio alla propria avventura nel mondo della pluripremiata saga di FINAL FANTASY XIV Online. La prova gratuita ampliata include ora tutti i contenuti di A Realm Reborn e dell'espansione Heavensward (con gli aggiornamenti fino alla patch 3.56), una razza giocabile aggiuntiva (Au Ra) e tre job aggiuntivi (Dark Knight, Astrologian e Machinist). I giocatori della prova gratuita possono godersi, senza alcun limite di tempo, centinaia di ore del pluripremiato gioco ed esperienze narrative. Il gioco è disponibile su PC, PlayStation 4 e PlayStation 5 e richiede un abbonamento mensile per giocare.