League of Legends è un gioco con ormai oltre 10 anni sulle spalle, non stupisce quindi che i modelli di alcuni campioni risultino vecchi e necessitino di un aggiornamento grafico, alcuni però hanno anche un kit di abilità invecchiato piuttosto male e che quindi necessita di essere "reworkato", è questo il caso di Udyr, l'eremita spirituale, che dopo tanti mesi di silenzio da parte di Riot Games, proprio in questi giorni ha mostrato sia il suo nuovo aspetto che il suo kit aggiornato
 

Udyr infatti è adesso ufficialmente un eremita che, dopo essersi addestrato insieme al monaco cieco Lee Sin, ha deciso di partire per temprare i suoi poteri traendo ispirazione dalle divinità frejlordiane Volibear, Anivia, Ornn ed il cinghiale di ferro (una divinità leggermente accennata nella lore e mai ufficialmente presentata ad oggi), andiamo quindi a vedere come è stato rivoluzionato il suo kit:
 
  • Passiva - Ponte tra i mondi (Risveglio spirituale/Addestramento monastico): Udyr adesso possiede due passive, la prima, Risveglio Spirituale, gli consente di risvegliare la sua posizione attiva ogni 30 secondi, rilanciandola per ripristinarla ed ottenere effetti bonus; la seconda, Addestramento Monastico, gli permette di ottenere il 40% di velocità d'attacco dopo aver lanciato o rilanciato un'abilità
  • Q - Artiglio selvaggio: Udyr assume la Posizione dell'Artiglio. Conferisce velocità d'attacco. I prossimi due attacchi infliggono danni a raffica.  Risveglio: aumenta la velocità d'attacco e i due attacchi successivi lanciano fulmini che rimbalzano fino a 6 volte (possono colpire più volte lo stesso bersaglio, se è isolato).
  • W - Manto di ferro: Udyr assume la Posizione del Manto. Ottiene uno scudo. I prossimi due attacchi ripristinano salute. Risveglio: ripristina lo scudo, cumulabile. Recupera una grande quantità di salute massima nell'arco di 2 secondi.
  • E - Carica ardente: Udyr assume la Posizione della Carica. Ottiene un aumento della velocità di movimento. Mentre è in questa posizione, il primo attacco contro ogni bersaglio lo stordisce. Risveglio: aumenta la velocità di movimento, ottiene immunità agli effetti di controllo per un breve periodo.
  • R- Tempesta Alata: Udyr assume la Posizione della Tempesta. Evoca una tempesta glaciale che infligge danni e rallenta i nemici vicini. I prossimi due attacchi aumentano l'area d'effetto della tempesta. Risveglio: la tempesta si allontana da Udyr e insegue il nemico che ha attaccato più di recente (e infligge più danni).

Il rework di Udyr sarà rilasciato il prossimo 24 agosto con la patch 12.16.
 
​​​​​​​