Warner Bros Games, divisione Games Montreal, e DC sono liete di annunciare il nuovo trailer per il loro action rpg open world in terza persona, Gotham Knights. Quest'ultimo video pubblicato presenta un nuovo personaggio giocabile, Cappuccio Rosso, che porta il suo stile irruento nella Gotham più tetra.
 
Gotham Knights Cappuccio Rosso

Di seguito riportiamo i comunicato stampa diffuso in concomitanza con il lancio del trailer nel quale viene descritto Cappuccio Rosso e i bonus che i giocatori riceveranno preordinando la propria copia di Gotham Knights. Ricordiamo inoltre che nella galleria a fondo news trovate alcuni screenshot esclusivi per il nuovo personaggio.
 
Il video presenta il gameplay e le animazioni personalizzate di Jason Todd, alias Cappuccio Rosso, un vigilante irruento con la tendenza a dare in escandescenze, ma anche un cecchino esperto e un lottatore che ha raggiunto l’apice della forza umana, e queste caratteristiche fanno di lui un esperto tanto nel combattimento a distanza quanto in quello corpo a corpo. Dopo aver subito una morte violenta, Cappuccio Rosso è stato resuscitato nel Pozzo di Lazzaro, ottenendo così la capacità di dominare poteri mistici che lo assistono in battaglia e gli permettono di eseguire una serie di propulsioni a mezz’aria per attraversare la città. Nonostante abbia un passato complicato, Cappuccio Rosso si è ormai riconciliato con la famiglia di Batman e si è impegnato nell’utilizzare metodi di combattimento non letali per proteggere Gotham City dopo la morte di Batman.
 

L'uscita mondiale di Gotham Knights è prevista per il 25 ottobre 2022 per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC. È possibile prenotarlo ora per ricevere la skin personalizzata N°233 per la Batcycle, basata sulla prima apparizione del veicolo nel numero 233 di Detective Comics, edito da DC.
 
In Gotham Knights i giocatori potranno vestire i panni di Batgirl, Nightwing, Cappuccio Rosso e Robin, una nuova generazione di supereroi DC che dovrà dimostrarsi all'altezza nel ruolo di protettori di Gotham City in seguito alla morte di Batman, per risolvere i misteri che collegano i capitoli più foschi della storia della città a sconfiggere i più celebri supercattivi in scontri epici, affrontando una serie di sfide mentre sviluppano la loro personale versione del Cavaliere Oscuro.

Come specificato anche nel comunicato, Gotham Knights è atteso in tutto il mondo su Playstation 5, Xbox Series e Pc per il 25 ottobre di quest'anno.