Dopo il successo del film di Uncharted e con la serie tv di The Last of Us in produzione, la Sony Playstation Production prosegue nella sua trasposizione di giochi a film e ha annunciato che la prossima IP nel mirino non è altri che Days Gone, l'open world a tema zombie che al lancio era stato accolto in modo tiepido ma che è poi stato rivalutato tantissimo dai giocatori dopo essere stato dato gratuitamente via Playstation Plus.
 

La produzione del film di Days Gone è appena agli inizi e sebbene il protagonista Deacon St. John sia stato ispirato da Sam Witwer, sembrerebbe che la parte verrà invece data a Sam Heughan, noto per aver interpretato James Fraser in Outlander. La stesura dello script è invece affidata a Sheldon Turner, noto per X-Men: First Class e The Longest Yard.

Sam Witwer è maggiormente noto per il suo ruolo di doppiatore, ma non è nuovo alle opere attoriali, difatti è apparso in prima persona come Benjamin Lockwood/Agent Liberty in Super Girl, Aidan Waite in Being Human e Davis Bloome in Smallville. Come spesso accade in questo genere di produzioni, nulla è ancora scolpito nella pietra.
 

Days Gone è attualmente disponibile su Playstation 4 e Pc, inoltre è riscattabile nella Playstation Plus Collection insieme a molte altre esclusive Sony; se siete interessati al titolo vi intiamo a leggere la nostra recensione dedicata. Cosa ne pensate dell'adattamento del gioco di Bend Studio sul grande schermo, lo andrete a vedere?