Durante la Gamescom la casa di sviluppo e publisher SEGA ha annunciato che il loro Sonic Frontiers, ultimo gioco dedicato al porcospino blu, arriverà su tutte le piattaforme il prossimo 8 novembre. La casa ha inoltre rivelato prezzi ed edizioni del gioco, oltre che un nuovo trailer incentrato sulla storia di quest'ultimo capitolo.
 
Sonic Frontiers data di uscita

Di seguito riportiamo, oltre ovviamente al video, una traduzione del comunicato stampa diffuso da Sega in concomitanza con l'annuncio della data di uscita ufficiale. Segnaliamo inoltre che il trailer è disponibile anche in lingua giapponese.
 
Nella nuovissima avventura ad alta velocità di Sonic the Hedgehog i mondi stanno pericolosamente collidendo tra loro. Mentre è alla ricerca dei Chaos Emerald, Sonic rimane bloccato su una antica e strana isola, abitata da creature inusuali. I giocatori lotteranno orde di potenti nemici mentre esplorano il mondo mozzafiato di Sonic Frontiers. Accellera come mai prima d'ora e raggiungi nuove vette e picchi di velocità in un open world ricco di elementi platform e di aree da scoprire. Scopri la magia di muoversi liberamente in un mondo aperto ad alta velocità: benvenuto nell'evoluzione dei giochi di Sonic.
 

Features Principali

Prova con mano un'esperienza platform innovativa - corri per le Starfall Islands tra dense foreste, magnifiche cascate e afosi deserti, ogni area è caratterizzata da fasi action-platform distinte e segreti nascosti da scovare.
Libertà ad alta velocità - Scopri cosa ogni isola ha da offrire con la velocità che solo Sonic può offrire. I giocatori possono lanciarsi da una parte all'altra del mondo senza limiti, scoprendo side-quest, puzzle, creature immense, andando a pesca o persino facendo amicizia con qualche volto noto.
Affronta le sfide del Cyber Spazio - Trova i portale sparsi per le isole e gareggia nei difficili livelli del Cyber Spazio, tutti caratterizzati dalle classiche sfide dei Sonic 3D.
 
Sonic Frontiers data di uscita

Combattimenti potenziati ciberneticamente - I giocatori troveranno un riscoperto sistema di combattimento supportato da un albero delle abilità per sbloccare mosse e tecniche, personalizzando così il proprio stile di gioco e affrontando i combattimenti con una riscoperta vena strategica tra schivate, parry, combo, contrattacchi e le nuove abilità Cyloop. Tutto questo ti servirà per sconfiggere i colossali nemici titanici.
Una nuova avventura ricca di mistero - Impersona Sonic e scopri i segreti celati nell'isola e nei resti di una civiltà perduta, piegata da un'invasione robotica. Avendo in mano nulla se non tanti dubbi e una misteriosa voce-guida, Sonic dovrà fare di tutto per salvare i propri amici e risolvere gli enigmatici rompicapi sparsi per le Starfall Islands, isole per altro ricche di insiede e nemici tra cui dei Colossi meccanici davvero potenti.

Sonic Frontiers è atteso per l'8 novembre su Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series, Xbox One, Nintendo Switch e Pc. Se siete interessati al titolo vi ricordiamo che qualche tempo fa erano stati rilasciati dei video di gameplay, inoltre è recentemente uscita la collection Sonic Origins di cui vi invitiamo a leggere la nostra recensione.