Sarà HEXWORKS (uno studio di CI Games) ad occuparsi del nuovo capitolo di Lords of the Fallen, uscito originariamente nel 2014 su PS4, Xbox One e PC e seguito nel 2017 da una versione per dispositivi mobile, vendendo oltre due milioni di copie.

The-Lords-of-the-Fallen.jpg

Durante la Opening Night Live 2022 alla Gamescom è stato quindi annunciato The Lords of the Fallen, in fase di sviluppo per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Il soulslike di ispirazione dark fantasy basato su Unreal Engine 5, sarà ambientato in un mondo vasto e interconnesso, più di cinque volte più grande del gioco originale e sarà a tutti gli effetti un reboot della saga, abbandonando quindi l'idea originale di prevedere un secondo capitolo.

Queste le dichiarazioni di CI Games che hanno accompagnato un trailer cinematico di 3 minuti, che ci introduce nel mondo di gioco:
 
Ambientato più di mille anni dopo gli eventi del primo gioco, The Lords of the Fallen introduce una nuovissima avventura in un mondo vasto e interconnesso, più di cinque volte più grande del gioco originale. Un’ampia esperienza di gioco di ruolo – piena di missioni NPC, personaggi avvincenti e ricca narrativa – i giocatori dovranno creare il proprio eroe prima di affrontare la coinvolgente campagna per giocatore singolo. Avranno anche la possibilità di invitare un secondo giocatore a unirsi alla loro avventura in cooperativa online ininterrotta, una nuova funzionalità per il franchise.

Un video gameplay del gioco è atteso entro la fine del 2022.