Il publisher Prime Matter e la casa di sviluppo GoldKnights hanno annunciato che il loro action rpg The Last Oricru ha finalmente una data di uscita ed è molto più vicina di quanto ci si potesse aspettare, il titolo è infatti atteso per il 13 ottobre di quest'anno su Playstation 5, Xbox Series e Pc tramite Steam.
 
the last oricru data

L'annuncio è arrivato durante la Gamescom 2022 e, soprattutto, insieme ad un nuovo trailer che ne annuncia la data e ad un comunicato stampa che descrive le peculiarità di The Last Oricru. Di seguito riportiamo il video e una traduzione del comunicato.
 
The Last Oricru è un action rpg che immerge il giocatore all'interno di un conflitto in corso che si sta tenendo all'interno di uno scudo protettivo su quello che altrimenti sarebbe un pianeta deserto. Le scelte del giocatore influenzano gli eventi e il gameplay sicché determineranno pesantemente l'andamento dello scontro. Preparatevi a centinaia di combattimenti intensi in un brutale mondo medioevale e fantascientifico dove ogni azione ha le sue conseguenze. Fai salire di livello il tuo eroe e migliore le sue abilità perché i boss saranno pronti a riceverti.
 


Features Principali

Storia intrigante - nel mondo di The Last Oricru la tecnologia è molto avanzata, ma per lo più dimenticata. L'ultimo barlume di questi artefatti vengono trattati alla stregua di magia e solo pochi eletti sanno come usarli. Alcune delle tecnologie più avanzate, come ad esempio la Cradle of Life, possono essere usate solo dall'ultimo degli Oricru.
Scelte importanti - sullo sfondo del gioco vi è un enorme albero delle decisioni che possono portare a tantissimi sviluppi diversi. Le tue decisioni coinvolgeranno le sorti della storia, dei personaggi, dei finali e di molto altro ancora, come ad esempio lo stile visivo di ciò che ti circonderà. Le azioni, le sub quest e le tue morti avranno impatto sugli sviluppi e sulla reputazione con le varie fazioni. Ci sono tanti modi di giocare a The Last Oricru, potrai essere amico o nemico di tutti con le varie conseguenze dei casi.
Combattimenti impegnativi - Il sistema di combattimento è complesso e mira a creare un'esperienza impegnativa e soddisfacente. Incontrerai combattimenti con molti nemici dove avrai modo di influenzare conflitti già in corso - sconfiggi i soldati nemici o aiuta i tuoi compagni. Potrai combattere da vicino o da lontano, con danni elementali e una vasta gamma di personalizzazione. Si pronto a morire... molte volte!
Coop offline - Il gioco offre molte situaizoni che possono venire risolte in cooperativa piuttosto che in solitaria. Divertiti a trovare nuovi modi per vincere le battaglie boss o per raggiungre aree speciali. Alla fine i combattimenti sono la base di molti rpg, se decidi che il tuo personaggio sia un tank da distanza ravvicinata il secondo giocatore potrebbe essere un supporter magico e insieme potreste trovare moltissimi modi per collaborare e superare le difficoltà.

Come già detto, The Last Oricru è atteso su Playstation 5, Xbox Series e Pc tramite Steam per il 13 ottobre.