L'editore Wired Productions, lo scrittore e regista Jörg Tittel e il pionieristico studio di giochi indipendenti Wolf & Wood sono entusiasti di annunciare che l'avventura narrativa in prima persona The Last Worker arriverà prima su PC, con il lancio su Steam, Epic Games Store e GOG il 19 ottobre 2022. Ma vediamo assieme i dettagli del gioco!
 
Annunciata l'avventura narrativa di The Last Worker

Ambientata nel Jüngle Fulfillment Center 1, la più grande struttura di vendita al dettaglio della Terra, The Last Worker è un'avventura narrativa in prima persona incentrata sulla lotta dell'umanità in un mondo sempre più automatizzato, dove gli esseri umani vengono sostituiti dai robot. Il gioco combina uno stile artistico artigianale creato in collaborazione con la leggenda dei fumetti Mick McMahon (Judge Dredd, 2000 AD) e meccaniche di gioco uniche e coinvolgenti, intrecciate senza soluzione di continuità in un gioco narrativo senza precedenti.

The Last Worker offre una storia emozionante e ricca di spunti di riflessione, interpretata da un cast all-star che comprende Jason Isaacs (Harry Potter, Star Trek Discovery), Ólafur Darri Ólafsson (The Meg, True Detective), Clare-Hope Ashitey (Children of Men), David Hewlett (The Shape of Water), Zelda Williams (The Legend of Korra) e Tommie Earl Jenkins (Death Stranding). La colonna sonora del gioco è firmata da Oliver Kraus, noto per le sue collaborazioni con artisti del calibro di Adele, Sia e Florence and the Machine.

Il trailer ufficiale offre un'idea dell'ambientazione solitaria e opprimente della JFC-1. Il filmato di gioco mostra il nostro protagonista, Kurt, a bordo del suo JünglePod aziendale, accompagnato da un discorso "motivazionale" dell'amministratore delegato Josef Jüngle che ricorda ai giocatori che la soddisfazione dei clienti è ciò che tiene unita la famiglia Jüngle, a qualunque costo.

"Non avrei mai pensato di trasformarmi in Kurt, ma dopo aver trascorso più di due anni lavorando per lo più da casa, sento il suo dolore. Per fortuna The Last Worker è molto più divertente della nostra distopia reale", ha dichiarato lo scrittore e regista Jörg Tittel, la cui società, Oiffy, sta producendo il gioco.

"È un'ambientazione unica, con un mix colorato di retro-futurismo, ma è anche una struttura di lavoro, dove i WorkerBots svolgono le loro missioni quotidiane o pattugliano le No-Go-Zones. Il team ha escogitato ogni tipo di soluzione creativa per dare vita a questo mondo disegnato a mano", ha dichiarato Ryan Bousfield, direttore creativo di Wolf & Wood.

"Con il Natale che è una stagione così importante per alcuni rivenditori, volevamo che le persone avessero l'opportunità di assimilare davvero l'importante messaggio trasmesso in The Last Worker con largo anticipo". Ha dichiarato Leo Zullo, amministratore delegato di Wired Productions. "Preparatevi a combattere l'establishment!".

Qui il trailer del gioco:

The Last Worker uscirà il 19 ottobre 2022 per Steam, Epic Games Store e GOG. L'uscita del gioco è prevista anche su console e VR in una data successiva.