Si sa ancora poco del nuovo Assassin's Creed attualmente in sviluppo sotto il nome di Rift, ma fonti riportate su Bloomber e dallo youtuber j0nathan hanno rivelato diverse informazioni che, se si rivelassero vere, sarebbero decisamente interessanti, prima tra tutte il titolo del gioco che sarebbe Assassin's Creed Mirage.
 
AC Mirage Basim

Le informazioni trapelate confermerebbero Basim, l'assassino comparso in Assassin's Creed Valhalla, come protagonista del gioco, il quale sarebbe ambientato a Bagdad in un periodo di tempo compreso tra l'860 e l'870. Questo Assassin's Creed Mirage sarebbe inoltre più piccolo e corto rispetto agli ultimi capitoli della serie perché inizialmente era stato pensato come DLC per Assassin's Creed Valhalla. Su Mirage i giocatori impersoneranno una versione più giovane di Basim, partendo da prima che entrasse nei Nascosti e quando ancora agiva come semplice ladro. Stando alle voci, tra le features di gioco ci sarà la Eagle Vision mentre il il gameplay generale tornerebbe indietro verso le sue basi con meno elementi rpg; il gioco avrà inoltre meno scelte di dialogo e non avrà un sistema di livello del personaggio.

Stando al report, Ubisoft starebbe inoltre lavorando ad un remake del primo Assassin's Creed e il gioco sarebbe compreso all'interno del Season Pass di Mirage, similmente a quanto accaduto con Assassin's Creed III Remastered che era dato in omaggio con il Season Pass di Assassin's Creed Odyssey. Il Season Pass di Assassin's Creed Mirage conterrà un DLC legato a Costantinopoli che verrà rilasciato alcuni mesi dal lancio del gioco.
 

Tutte queste informazioni non sono ancora state confermate da Ubisoft e ad ora sono solo voci, ma stando a quanto rivelato, tutto questo dovrebbe venire confermato il 10 settembre durante il prossimo Ubisoft Forward insieme a diverse nuove informazioni sul futuro del franchise Assassin's Creed.