Con l'anime di Stone Ocean in corsa verso la conclusione, i fan della serie di Hirohiko Araki possono trovare pane per i propri denti grazie a JoJo's Bizarre Adventure: All Star Battle R, versione espansa e migliorata dell'omonimo titolo uscito su Playstation 3 e che da oggi, venerdì 2 settembre, arriva nella sua forma più splendente su tutte le ultime piattaforme.
 
JoJo's Bizarre Adventure: All Star Battle R

Di seguito riportiamo il corposo comunicato stampa diffuso dal publisher Bandai Namco in seguito all'uscita di JoJo's All Star Battle R che, per festeggiare, è stata accompagnata anche da un nuovo trailer. Il comunicato presenta le modalità di gioco e ribadisce come tutti i DLC dell'originale siano compresi in questa versione, insieme a tante altre novità inedite.
 
JOJO’S BIZARRE ADVENTURE: ALL-STAR BATTLE R immerge i giocatori in un adattamento della popolare serie anime. I gioco è fedele allo stile accattivante del creatore Hirohiko Araki con le espressioni dei personaggi riprodotte fedelmente, speciali cut-scene dedicate alle “Stand” e battaglie intense e ricche di dettagli incredibili. Gli attori del doppiaggio originale giapponese completano l’immersione e assicurano le classiche battute e gli indimenticabili dialoghi.
 

JOJO’S BIZARRE ADVENTURE: ALL-STAR BATTLE R riunisce un roster di 50 personaggi da ogni arco della serie animata di JoJo e ha anche una versione rivista a trecentosessanta gradi del combat system e un nuovo sistema “Assist”.
Nel gioco i fan possono godersi celebri battaglie da ogni arco e vedere eroi di diversi universi interagire per la prima volta, giocando nei panni di Jonathan Joestar, DIO, Jotaro Kujo, Jolyne Cujoh, figlia di Jotaro e prima protagonista femmina della serie, e molti altri!
 
Al lancio, JOJO’S BIZARRE ADVENTURE: ALL-STAR BATTLE R includerà 6 modalità di gioco:
  • All-Star Battle – Nella modalità All-Star Battle, è possibile completare scontri con diversi setup, inclusi classici scontri o battaglie “What-if” tra diversi personaggi
  • Arcade – Sfida nemici controllati dalla CPU in otto scontri consecutivi nella Challenge Battle o combatti fino alla fine della tua salute nelle Endless Battle
  • Versus – Combatti i tuoi amici o la CPU in Singolo, Team (3v3) o contro 8 sfidanti nei Tornei
  • Online – Per partite online contro amici o nemici di tutto il mondo
  • Practice – Allena le tue abilità
  • Customize – Usa le medaglie guadagnate nel gioco per modificare le pose per le vittorie o per deridere i tuoi avversari
I giocatori possono scaricare la demo del gioco che è disponibile da oggi per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch e PC.
In questa demo offline i fan potranno scoprire le modalità Allenamento e Versus con Joseph Joestar, Jotaro Kujo, Jolyne Cujoh, DIO e Yoshikage Kira.

Come già detto, JoJo's Bizarre Adventure: All Star Battle R è attualmente disponibile sia in formato fisico che digitale su Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series, Xbox One, Nintendo Switch e Pc.