Creato dal team dietro gli apprezzatissimi Bravely Default e Octopath Traveler, il 20 settembre 2019 Square-Enix lanciava in esclusiva su Apple Arcade una nuova avventura Jrpg dal titolo Various Daylife. Ieri durante i direct la casa ha rivelato che il gioco arriverà su altre piattaforme al prezzo di 28,99 dollari che, probabilmente, verrà tradotto per noi europei nel classico 29,99 euro.
 
Various Daylife data console

Guardando nello specifico le date di uscita di Various Daylife si scopre che il gioco è stato lanciato ieri, proprio durante l'annuncio, su Pc tramite Steam e su Nintendo Switch via eShop mentre la versione Playstation 4 del gioco è invece attesa per dopodomani, venerdì 16 settembre. Di seguito riportiamo, oltre ovviamente al trailer di lancio, una traduzione del comunicato stampa diffuso dalla casa per presentare Various Daylife. Notare che il trailer è disponibile anche in lingua giapponese. Nella galleria a fondo news trovate diversi screenshot del gioco.
 
Square-Enix presenta una nuova avventura che incontra la vita di tutti i giorni, creata dal team di sviluppo dietro Octopath Traveler e Bravely Default.

Corre l'anni 211 della Imperial Era e un nuovo continente è stato scoperto. Esplora ogni angolo di Antoecia mentre vivi la tua vita scoprendo tutto ciò che ha da offrire la città di Erebia.
 

Features Principali
I personaggi crescono attraverso il lavoro di tutti i giorni - Various Daylife offfre oltre 20 classi diverse e più di 100 tipi di lavoro per esse. Aumenta la tua forza attraverso lavori più fisici o migliora la tua magia con impegni mentalmente più pesanti: definisci il tuo personaggio in base alle scelte di lavoro.
Supera dungeon con le abilità di gestione - Scegli che razioni, oggetti ed elementi da accampamento portare nel tuo zaino mentre lasci il comfort offerto da Erebia e ti lanci alla scoperta di nuovi orizzonti. Combatti mostri, condizioni meteo avverse, problemi di viveri e molto altro ancora nella terra di frontiera di Antoecia. Quando l'esplorazione si fa dura, gli esploratori continuano a giocare oppure si ritirano per proseguire un altro giorno? Prendi decisioni di questo tipo mentre visiti un continente mai visto prima.
Battle system innovativo, le tre CHAs - Un grosso cambio arriva nel tradizionale sistema di classi-abilità tipico dei giochi a turni grazie a features uniche che puntano sulla cooperazione con gli alleati. Cambia le condizioni dei tuoi avversari, crea lunghe combo e sfrutta le occasioni che ti si presentano per infliggere ingenti danni. CHAnge, CHAin e CHAnce, le tre CHA che cambiano la vita!

Come già detto, Various Daylife è attualmente disponibile su Nintendo Switch, Pc e Apple Arcade, la versione Playstation 4 del gioco è invece attesa per il 16 settembre.