Atteso per questo inverno, Romancing SaGa: Minstrel Song Remastered ha finalmente una data di uscita precisa ed è quindi atteso per l'1 dicembre su tutte le piattaforme, compresi i dispositivi mobile e fatta eccezione per le console della famiglia Xbox.
 
Romancing SaGa Minstrel Song

Di seguito riportiamo una traduzione della presentazione del gioco che, pur trattandosi di una riedizione su Playstation 2 dell'originale SaGa uscito su Super Nintendo, sembrerebbe proprio aver subito la stesso ottimo trattamento riservato a SaGa Frontier Remastered, ovvero Romancing SaGa: Minstrel Song Remastered avrà dei contenuti extra inediti nelle versioni precedenti del titolo.
 
L'originale Romancing SaGa: Minstrel Song include molti degli elementi più caratteristici della serie SaGa come il sistema di Glimmer e le combo, per questo motivo per molti fan è considerato il capitolo più emblematico della serie. Il free scenario system che permette al giocatore di comporre la propria storia rimane il cuore del gioco, il quale permette di scegliere uno degli otto protagonisti e divertirsi con un'avventura completamente diversa, animata da altrettanti origini e backstory uniche per ogni personaggio.

La Remastered si è evoluta sotto tutti gli aspetti, dalla grafica in HD fino alle tante migliorie di gameplay che migliorano notevolmente la giocabilità. Le tante novità rendono questo capitolo ottimo sia per i fan dell'originale che per chi scopre la serie SaGa per la prima volta.
 
Romancing SaGa Minstrel Song

Storia
Gli dei hanno creato gli uomini e gli uomini hanno creato le storie.
Il creatore primordiale Marda ha dato vita alla terra di Mardias. Nei tempi passati una grande guerra a sconvolto la terra quando Elore, re degli dei, combattè contro tre divinità maligne: Death, Saruin e Schirach. Dopo un lungo e straziante scontro, Death e Schirach vennero sigillate e rese impotenti mentre Saruin venne intrappolata nelle Fatestone grazie al nobile sacrificio dell'eroe Mirsa.

Ora sono passati 1000 anni dalla titanica battaglia. Le Fatestone sono state sparse per tutto il mondo e le divinità maligne tornano ancora una volta. Otto eroi iniziano il proprio personale viaggio, guidati dalle occulte mani del destino. Quali strade prenderanno gli eletti nelle vaste terre di Mardias? Solo tu potrai deciderlo!

Nuove Features
Oltre all'upgrade grafico, sono state aggiunte molte features di gameplay che espandono il sistema ancora di più.
- Aldora l'incantatrice può ora venire reclutata: Aldora, che un tempo viaggiava con la leggendaria eroina Mirsa, appare nella sua forma originale. Scopri nuovi eventi mentre racconta il viaggio di Mirsa vissuto in prima persona.
- Personaggi unici e interessanti ora resi giocabili: Schiele, la preferita dei fan, si unisce finalmente all'avventura e gli altri protagonisti come Marina, Monica e Flammar possono essere reclutati.
- Boss migliorati: molti boss sono stati rivisitati in una forma ancora più spaventosa e potente! Affronta questi terribili nemici con la carica di una colonna sonora riarrangiata per l'occasione.
- Giocabilità migliorata: sono state aggiunte tante nuove features per rendere l'esperienza di gioco più piacevole, come ad esempio l'introduzione della high speed mode, le mini mappe  e l'opzione di New Game+ che permette di trasportare i progressi del gameplay precedente nel nuovo inizio.
- Molto altro ancora... scopri le nuove classi che rendono il gameplay ancora più profondo.

Come già accennato, Romancing SaGa: Minstrel Song Remastered è atteso per il primo dicembre su Playstation 5, Playstation 4, Nintendo Switch, Pc tramite Steam e dispositivi iOS e Android. Se siete interessati alla serie vi invitiamo a leggere le nostre recensioni dedicate su Romancing SaGa 3 Remake, Romancing SaGa Scarlet Grace Ambitions e SaGa Frontiers Remastered, di cui potete vedere la mini video recensione sul nostro canale YouTube.