Konami in occasione del Tokyo Game Show ha annunciato la versione rimasterizzata dei primi due capitoli della serie RPG Suikoden. La raccolta sarà intitolata Suikoden I & II HD Remaster: Gate Rune and Dunan Unification Wars e uscirà nel 2023 per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e Steam. Dalla pagina Steam apprendiamo che i giochi saranno tradotti anche in italiano. 



Il destino di un eroe è scritto nelle Stelle.
I leggendari JRPG Konami Suikoden I e Suikoden II sono stati ora rimasterizzati in alta definizione!

La storia di Suikoden I

Un eroe un tempo famoso si trasforma in un tiranno violento e un impero cade in declino.
Un Esercito di Liberazione si sta sollevando in un atto di ribellione contro un governo oppressivo.
Una ad una le 108 Stelle del Destino si riuniscono per plasmare il corso della storia.

La storia di Suikoden II

L'eroe della nostra storia e il suo amico Jowy sono membri della Unicorn Youth Brigade, che ha partecipato a una lunga disputa di confine tra il Regno delle Highland e le città-stato di Jowstown.
Pochi mesi prima era stato firmato un accordo tra le due forze, entrambe felici di vedere la fine delle ostilità.
Tuttavia, celati sotto una pace momentanea, i fuochi di una nuova guerra continuarono ad ardere sotto la cenere...

Migliorameti grafici

  • Pixel e design ambientali migliorati, aggiunti nuovi affetti a schermo e nuove animazioni per luci, nuvole, ombre, fiamme, fumo, foglie e insetti; tutto contribuisce a creare un'atmosfera vivace nel gioco!
  • Ambienti e fotografia sono stati rielaborati per donare nuova vita a scene memorabili, ora ancora più belle!

Nuovi disegn dei personaggi

  • Tutti i ritratti dei personaggi sono stati aggiornati in HD. Junko Kawano, autore del design dei personaggi della versione originale di Suikoden uscita nel 1995, ha ridisegnato tutti i personaggi per Suikoden I HD Remaster Gate Rune War.

Miglioramenti audio

  • Suoni ambientali - È stata aggiunta una ricca libreria di suoni ambientali, non presenti nella versione originale, come il rumore dell'acqua, il gorgoglio del fiume, il sibilo del vento, suoni di insetti e passi veloci, per un’esperienza più coinvolgente che mai!
  • Suoni delle battaglie – Tutti gli effetti sonori sono ora in HD. Suono realistici ed effetti 3D aumentano notevolmente il dinamismo delle battaglie!

Miglioramenti al sistema di gioco

  • Sono state aggiunte molte nuove funzioni, come il registro dei dialoghi, battaglie automatiche e a doppia velocità, e molto altro ancora.