Stando a quanto riferito dagli addetti ai lavori, lo sviluppo di Final Fantasy XVI procede bene anche se non se ne sente parlare così spesso. Non si sta venendo bombardati di immagini, trailer o altre informazioni, ma durante il Japan Game Awards 2022 il producer del gioco Naoki Yoshida ha rivelato che il prossimo trailer per Final Fantasy XVI arriverà ad ottobre, dopo si potrebbe avere una data di uscita precisa.
 
Final Fantasy XVI aspettando data

Il Japan Game Awards 2022 è stato un evento tenuto durante il Tokyo Game Show di quest'anno nella Future Division e Yoshida è stato invitato sul palco per accettare il premio assegnato a Square-Enix. Una volta salito, il pubblico ha chiesto quando si sarebbe visto qualcosa di nuovo su Final Fantasy XVI, dopotutto era stato detto che il prossimo trailer sarebbe arrivato questo autunno. Yoshida ha risposto con le seguenti parole: "non ho avuto l'occasione di parlare con la divisione marketing né con il team delle public relation quindi non sono sicuro di cosa possa o non possa dire, ma dovremmo essere in grado di rilasciare il prossimo trailer più o meno il mese prossimo... e dopo quello, spero potremmo dare un'idea più chiara di quando il gioco farà il suo debutto".

Attualmente Final Fantasy XVI è atteso in esclusiva Playstation 5 per l'estate 2023. Per saperne di più sul gioco, vi invitiamo a leggere la nostra precedente notizia.