I giochi da tavolo e i videogiochi ci hanno insegnato che il detto 'un bel gioco dura poco' non è sempre vero, anzi, come la quasi totalità delle cose, dipende. Un MMO può tenerci incollati allo schermo per anni mentre certe avventure riescono a regalarci emozioni in una sola manciata di ore. Anche i giochi da tavolo possono avere la stessa divisione con le interminabili guerre a Risiko, che portano via intere notti, o le rapide partite a Il Gioco è Tratto che allietano l'attesa del bagno mentre la crema solare viene assorbita dalla pelle... ma non è la durata che determina la qualità.
 
Ynaros Fallin gameplay

Giochi diversi per tempistiche diverse, durante lo sviluppo di Ynaros Fallin il team di Peekwik Dreams aveva le idee estremamente chiare su quali fossero gli obiettivi principali del loro ambizioso gioco da tavolo e sul tipo di esperienza che Ynaros Fallin vuole offrire. Cosa sia Ynaros Fallin in un certo senso ve lo abbiamo già spiegato poco tempo fa ma in attesa di informazioni più precise, o di provarlo con mano al Lucca Comics 2022 nella postazione CAR563, vi riportiamo i video condivisi dai ragazzi di Peekwik Dreams in cui presentano le meccaniche principali dello scontro tra sciamani che prende vita durante le partire di Ynaros Fallin.

Dei sei video che introducono le meccaniche di gioco, in questa notizia vedremo solo i primi tre: Setup della ricca plancia, le Deeds della Fase 1 e le Fate della Fase 2. Buona visione!

Setup

Deeds

 

Fate


Ynaros Fallin' è un gioco da tavolo per uno o due giocatori, il progetto è disponibile su Kickstarter e la campagna di finanziamento inizierà nei primi mesi del 2023. Se siete interessati al gioco vi ricordiamo che Ynaros Fallin' è presente su Facebook, Instagram e Boardgame Geek.