Dopo l'annuncio di Square-Enix in merito alla presenza di un evento dedicato a Infinity Strash: Dragon Quest The Adventure of Dai al Tokyo Game Show 2022 le aspettative da parte dei fan sulle nuove informazioni erano alte. Di seguito riportiamo una traduzione delle tante novità rivelate durante l'evento in merito alle modalità e peculiarità del gioco.
 
Dragon Quest Dai su PS5 PS4 NSW e PC

Infinity Strash: Dragon Quest The Adventure of Dai è attualmente in sviluppo sotto le case Game Studio e KAI Graphics con Square-Enix in qualità di publisher. Di seguito riportiamo quanto rivelato al Tokyo Game Show 2022 insieme alla conferenza stessa. Da notare che le fasi di gameplay nel video, disponibile anche nella versione giapponese, sono i seguenti: da 1:01:48 a 1:04:24 viene mostrato il Temple of Memories, da 1:05:11 a 1:11:56 viene mostrato il capitolo 3-3 della storia mentre da 1:13:29 a 1:15:10 viene mostrato il capitolo 3-4. Segnaliamo infine che nella galleria a fondo news trovate i vari screenshot rilasciati durante la conferenza.
 
In Infinity Strash: Dragon Quest The Adventure of Dai ci saranno due modalità di gioco ben distinte. La prima è la Story Mode, dove i giocatori potranno divertirsi rivivendo la storia narrata nell'anime di Dragon Quest: La Grande Avventura di Dai e poi la modalità Temple of Memories dove un dungeon originale porterà i giocatori ad affrontare nemici diversi con meccaniche nuove ad ogni sessione.
 

Story Mode
Il gioco seguirà gli eventi della serie animata fino alla "Battle of Sovereign Rock Castel". Corri per il campo di battaglia in compagnia dei discepoli di Avan: Dai, Popp, Maam e Hyunckel mentre combatti emozionanti battaglie contro terribili boss. Saranno presenti numerosi intermezzi in CG che riprendono scene ed eventi dell'anime. Rivivi l'avventura di Dai come mai prima d'ora!

Temple of Memories
Il Temple of Memories è un dungeon originali sviluppato su più livelli dove ogni stage offrirà nuovi nemici. Le tante 'scelte' che il giocatore dovrà prendere per completare il dungeon varieranno la difficoltà degli scontri e lo sviluppo stesso del personaggio.
 
Dragon Quest Dai su PS5 PS4 NSW e PC

Sistema di sviluppo originale: Bond Memories
Mentre si avanza per l'avventura, sarà possibile ottenere degli oggetti definiti come Bond Memories. Ogni personaggio può equipaggiarsi dei Bond Memories per potenziare varie statistiche. Quando si ottiene un Bond Memories, una scena unica presa dal fumetto originale verrà mostrata al giocatore.

Infinity Strash: Dragon Quest The Adventure of Dai è attualmente in sviluppo su Playstation 5, Playstation 4, Nintendo Switch e Pc tramite Steam. Attualmente non si ha ancora una data di uscita precisa per il gioco, ma Square-Enix ha confermato che uscirà in contemporanea globale.