Dopo gli ultimi manuali per espandere ulteriormente le partite dei giocatori, Wizard of the Coast si prepara a lanciare Dungeons & Dragons Draghi dell'Isola delle Tempeste, un set introduttivo che offre tutto il necessario per approcciarsi per la prima volta al mondo del gioco di ruolo e, ovviamente, di Dungeons & Dragons.
 
Dungeons & Dragons set base

Di seguito riportiamo il contenuto del set, segnalando che Dungeons & Dragons Draghi dell'Isola delle Tempeste è attualmente disponibile in lingua inglese in versione fisica e digitale, ma le versioni tradotte in italiano sono già preordinabili e arriveranno il 18 ottobre 2022.
 

ESPLORA UN MONDO MAGICO

Tutto ciò di cui hai bisogno per iniziare a divertirti con il gioco di ruolo più famoso al mondo. Il D&D Set Introduttivo: Draghi dell’Isola delle Tempeste è il tuo portale verso avventure ricche di azione nel gioco di narrazione cooperativa Dungeons & Dragons, in cui gli eroi affrontano mostri, trovano tesori e intraprendono missioni epiche. Questa confezione include le regole essenziali del gioco, oltre a tutto il necessario per interpretare personaggi eroici coinvolti in un’antica guerra tra draghi mentre esplorano i segreti dell’Isola delle Tempeste.

QUESTO SET INCLUDE...
  • 1 libretto dell’avventura da 48 pagine con tutto il necessario per iniziare
  • 1 regolamento da 32 pagine per giocatori di livello 1-3
  • 5 personaggi pronti all’uso con relative schede
  • 6 dadi di gioco poliedrici
Il D&D Set Introduttivo: Draghi dell’Isola delle Tempeste è ora disponibile per l'acquisto in lingua inglese. Le versioni localizzate (italiano, francese, tedesco e spagnolo) usciranno il giorno 18 ottobre 2022, seguite in un secondo momento dalle edizioni in portoghese e giapponese.
Draghi dell’Isola delle Tempeste è il portale d’ingresso perfetto per i nuovi giocatori e i Dungeon Master per immergersi in avventure piene di azione, in cui gli eroi combattono mostri, trovano tesori e intraprendono missioni epiche. Sviluppato per i nuovi giocatori (livelli 1-3), questo set include le regole del gioco, un libretto di avventure, cinque personaggi pronti per giocare e sei dadi da gioco poliedrici.
 
Dungeons & Dragons set intro

Quest'anno scolastico, negli Stati Uniti, il Set introduttivo sarà presente nei kit didattici ispirati a D&D per ragazzi di età compresa tra i 10 e i 14 anni. Questi kit aiuteranno i ragazzi a rafforzare le loro doti linguistiche, le competenze di risoluzione dei problemi e le abilità interpersonali. In più, altri materiali didattici sono al momento disponibili esclusivamente in lingua inglese e possono essere scaricati gratuitamente a questo link.
 
 
Di seguito trovi un elenco di risorse e informazioni per completare gli articoli o le guide ai regali di Natale che potresti pianificare:
dunegeons and dragons draghi
 

Cosa ne pensate del nuovo manuale e della decisione di Wizard of the Coast di tradurre in italiano tutto il materiale?