Sony Interactive Entertainment Italia ha annunciato la partecipazione a Lucca Comics & Games 2022 con un'installazione dedicata al PlayStation Plus e la presenza di tanti ospiti. Vediamo cosa troveranno i visitatori della fiera ma anche cosa ci aspetta se seguiremo la manifestazione da casa.
 
Sony Interactive Entertainment Italia avrà uno stand a Lucca Comics & Games 2022

Tutti i fan di videogiochi che parteciperanno a Lucca Comics & Games 2022 avranno una bella sorpresa, Sony Interactive Entertainment Italia ha infatti svelato che sarà presente con un padiglione dedicato al servizio PlayStation Plus situato in Piazza dell’Anfiteatro. La casa giapponese però ha pensato anche a chi non potrà andare in Toscana, nell'ambito dell'iniziativa #LaCasaDeiPlayer, format vodcast nato recentemente dalla volontà di SIE Italia per raccontare al meglio il mondo di PS Plus, verranno organizzate varie dirette streaming condotte da FortuTheGamer e Prattquello affiancati dal giornalista videoludico Ualone, i 3 saranno impegnati ad accogliere vari ospiti come MikeShowSha e Francesco Frank Lotta ma anche tutti i gli appassionati che passeranno per lo stand.
Vi lasciamo al comunicato stampa con tutti i dettagli dell'iniziativa.
 
PlayStation porta #laCasadeiPlayer a Lucca Comics&Games 2022
Dal 28 ottobre al 1° novembre, Sony Interactive Entertainment Italia sarà presente a Lucca con un’istallazione dedicata a PlayStation Plus, per una cinque giorni di attività dedicate alla community e live stream sul canale Twitch di PlayStation Italia
Sony Interactive Entertainment Italia è lieta di annunciare la propria partecipazione all’edizione 2022 di Lucca Comics&Games, il festival multidisciplinare dedicato ai principali linguaggi contemporanei, fumetto, gioco, cinema, serie tv e videogioco. Nei cinque giorni della manifestazione, PlayStation porterà #LaCasadeiPlayer, il contenitore dedicato a PlayStation®Plus, in Piazza dell’Anfiteatro, uno dei luoghi più suggestivi della città.

#LaCasaDeiPlayer, format vodcast nato recentemente dalla volontà di SIE Italia per raccontare al meglio il mondo di PS Plus, si trasformerà per l’occasione in un’imponente cupola geodetica, “salotto” fisico e virtuale in cui i tre “padroni di casa” - i due streamer ufficiali di SIE Italia, FortuTheGamer e Prattquello, e il giornalista videoludico Ualone - accoglieranno numerosi ospiti, tutti appassionati di gaming, per analizzare e approfondire le peculiarità del servizio.
Saranno presenti all’interno della casa tra gli altri, MikeShowSha, al secolo Federico Betti, che con oltre 3 milioni di iscritti al suo canale YouTube, e più di 700.000 followers su Twitch, è uno dei creator italiani più seguiti e apprezzati; e Francesco Frank Lotta conduttore radiofonico italiano, in onda quotidianamente sulle frequenze di Radio Deejay, appassionato di viaggi “on the road” e amante, da sempre, del medium videoludico.

La presenza di PlayStation al festival avrà dunque una forte connotazione phygital: tutti gli appuntamenti all’interno de #LaCasadeiPlayer, durante i cinque giorni di manifestazione, saranno trasmessi in diretta sul canale Twitch ufficiale di PlayStation Italia, per consentire, anche a chi non potrà presenziare fisicamente a Lucca, di assistere alle dirette comodamente da casa propria, scoprendo le novità del nuovo PlayStation®Plus e i contenuti del servizio che gli ospiti preferiscono.

Seguiteci sui canali social ufficiali di PlayStation Italia (Instagram, Facebook, Twitter) per restare aggiornati sulle attività all’interno de #LaCasaDeiPlayer nella meravigliosa cornice di Lucca Comics & Games.