Dopo aver mostrato un primo assaggio del gameplay di Dead Space Remake, il publisher Electronic Arts e la casa di sviluppo Motive hanno rilasciato un video di otto minuti sul gioco in cui viene mostrato un walkthrough completo dell'atteso ritorno sulla USG Ishimura.
 
Video gameplay esteso Dead Space Remake

Nel video il senior producer Philippe Ducharme guida gli spettatore attraverso la versione reimmaginata della nave spaziale, ponendo l'attenzione su tutte le migliorie e i dettagli che rendono l'esperienza di gioco allo stesso tempo fedele all'originale ma ancora più immersiva rispetto alla prima versione di Dead Space. I nuovi effetti audio e video rendono l'esplorazione ancora più inquietante ed intensa, sfidando e stupendo i giocatori con sfide inaspettate.

Dead Space Remake è atteso per il 27 gennaio su Playstation 5, Xbox Series e Pc via Steam, Epic Games Store e Origin al prezzo consigliato di 69,99 euro per la versione standard e 79,99 euro per la Digital Deluxe, edizione che conterrà tre tute esclusive più due texture speciali per le tute. Se vi state chiedendo se il vostro Pc possa reggere Dead Space Remake, nella nostra precedente notizia troverete la risposta.