Gravity Game Arise e Labrador Studios sono orgogliosi di annunciare che la data di uscita del gioco di ruolo tattico strategico Live By The Sword: Tactics è stata fissata per venerdì 28 ottobre 2022. Diverse modalità di gioco, classi personalizzabili e totale assenza di livelli, esperienza o equipaggiamento caratterizzano questo nuovo RPG, ma vediamo assieme i dettagli! 
 
In arrivo lo strategico Live By The Sword Tactics


Live by the Sword è un nuovo STRPG con un tocco moderno sulla formula classica. Nel gioco, infatti, non ci sono livelli, esperienza o equipaggiamento e questo permette di affrontare combattimenti impegnativi senza la necessità di grindare per superare gli incontri. Le classi hanno un pool di abilità e tratti tra cui scegliere, e i giocatori possono personalizzare la loro squadra in questo modo per preparare la strategia ogni singola partita in maniera ottimale.

Live by the Sword: Tactics offre diverse modalità di gioco:
 
  • La modalità Storia racconta la storia di due fratelli, Edgar e William, che si imbarcano in un'avventura per salvare il loro regno che rischia di essere ancora una volta inghiottito dalle tenebre della guerra. Combattete nemici pericolosi e mortali mentre svelate un subdolo complotto.
 
  • La modalità Avventura, invece, permette ai giocatori di costruire il continente di Orlia come preferiscono. Disponete i luoghi sulla mappa man mano che progredite attraverso incontri sempre più difficili. In questa modalità la morte è permanente, ma non temete: potete reclutare nuovi personaggi e acquistare oggetti al pub locale per aiutarvi in battaglia. La Modalità Avventura sarà oggetto di importanti aggiornamenti nei prossimi mesi.
 
  • Infine è presente la modalità Stratega: mettete alla prova le vostre abilità tattiche cercando di superare sfide uniche. Pensate di aver imparato tutto ciò che Live by the Sword: Tactics ha da offrire? Allora mettetevi alla prova e affrontate incontri unici facendo del vostro meglio per completarli nel minor numero di mosse possibile. Anche questa modalità vedrà l'aggiunta di altre sfide nei prossimi mesi.

Se avete sempre desiderato combattere in modo tattico con un amico, ora potete farlo! Affrontate gli amici in multiplayer locale e online. Scegliete di ingaggiare battaglie 5v5 o 3v3 e scoprite chi è il miglior stratega! La modalità Ranked Online è in arrivo a dicembre.

Live by the Sword: Tactics continuerà a ricevere aggiornamenti che miglioreranno il gioco, aggiungendo nuove classi, combattimenti tra tattici, aggiornamenti della modalità Avventura, Board Builder, Ranked Online e molto altro ancora. L'Accesso Anticipato è stato un successo e ora gli sviluppatori si stanno dedicando a rendere il lancio completo altrettanto valido.

Qui il trailer del gioco:


Live By The Sword:Tactics è atteso il 28 ottobre 2022 su Nintendo Switch, Xbox e PC, tramite Steam. Cosa ne pensate di questo nuovo RPG strategico?