Eastasiasoft ha pubblicato in anteprima uno speciale video di "Presentazione dei personaggi" per celebrare l'imminente uscita del gioco di ruolo d'avventura roguelike Sea Horizon. Realizzato in collaborazione con 45 Studio, Sea Horizon arriverà per la prima volta su Nintendo Switch in formato digitale il 20 ottobre, mentre altre piattaforme seguiranno all'inizio del 2023. Ma vediamo assieme i dettagli.
 
Un nuovo video per l'imminente Sea Horizon

Sea Horizon è un gioco di ruolo a turni con elementi roguelike che si focalizza sulla sopravvivenza, utilizzando carte e dadi per gestire le azioni disponibili. Molti personaggi tra cui scegliere offrono storie e stili di gioco unici e, a ogni run, il mondo a griglia esagonale viene randomizzato per garantire il massimo valore di rigiocabilità.

Nel mondo di Sea Horizon, ogni passo conta in un viaggio all'insegna della sopravvivenza e dell'avventura! Questo gioco di ruolo a turni roguelike presentato con una visuale a volo d'uccello in 3D su una mappa a griglia esagonale, diversa ogni volta che si parte per esplorare l'arcipelago distrutto di Myrihyn. Scegliete tra un'ampia varietà di personaggi con le loro storie e motivazioni personali. Tracciate un percorso attraverso paesaggi diversi e mari infidi, mentre equipaggiate armi, gestite con cura la vostra fame e la vostra salute, valutate il rischio rispetto alla potenziale ricompensa di ogni missione secondaria, attivate le benedizioni per aiutarvi lungo il cammino e fate scelte in combattimento che possono cambiare il vostro destino!

Gli elementi tradizionali del gioco di ruolo, come i tiri di dado e le carte-battaglia randomizzate, regolano le azioni disponibili in Sea Horizon, mentre le decisioni più sagge possono giocare a vostro favore. Nel video sono presentati 3 personaggi giocabili, ma molti altri saranno sbloccabili nel gioco completo. Sia che abbiate successo sia che abbiate fallito, nel prossimo tentativo vi si apriranno sempre nuove strade e la vittoria sbloccherà nuovi personaggi giocabili e storie da scoprire. Riuscirete a dare vita a nuove leggende in questo regno pericoloso o farete parte degli avventurieri caduti senza nome che vi hanno preceduto?

Qui il trailer del gioco dedicato ai personaggi giocabili:

La versione digitale di Sea Horizon uscirà il 20 ottobre e avrà un prezzo di 14,99 euro. Le ligue supportate saranno inglese, francese, tedesco, spagnolo, cinese e giapponese. Uno sconto di lancio del 10% sarà disponibile sull'eShop per le prime 3 settimane dall'uscita. La versione per Nintendo Switch riceverà anche versioni fisiche standard e Limited Edition, con i preordini già aperti presso il partner di vendita online Playasia. Saranno disponibili solo 2000 edizioni limitate. L'uscita del gioco è prevista anche per altre console nel 2023.