Dopo una lunga attesa, finalmente l'acclamato action-rpg di TaleWorlds Entertainment termina il suo periodo di early access su Pc iniziato a marzo 2020 e così Mount & Blade II: Bannerlord arriva ufficialmente sulle console della famiglia Playstation e Xbox in tutto il mondo, sia in versione fisica che digitale.
 
Mount & Blade II Bannerlord

Mount & Blade II: Bannerlord porta i giocatori a vestire i panni di un uomo (o donna) ai tempi del medioevo ed è lasciato libero di plasmare la propria storia in un contesto sandbox altamente realistico. Di seguito riportiamo il comunicato stampa diffuso in concomitanza con il lancio del titolo, avvenuto per la precisione il 25 ottobre.
 
Mount & Blade II: Bannerlord è caratterizzato da combattimenti medievali realistici ed emozionanti ed elementi strategici strutturati e complessi, all’interno del vasto continente sandbox di Calradia.
Ambientato 200 anni prima degli eventi del gioco precedente, M&B: Warband, in Bannerlord potrete vivere il crollo dell'impero di Calradia e assumere il ruolo da protagonista nella sua scomparsa... o nella sua sopravvivenza!
Cominciando come un semplice guerriero di una delle fazioni chiave del continente, potrete plasmare la vostra storia salendo di grado fino a diventare un potente signore della guerra o persino un re. Che siate un avventuriero o un mercante, un cattivo o un eroe, un signore giusto o un tiranno crudele scriverete il vostro nome nella storia di Calradia e creerete un nuovo mondo dalle ceneri di quello vecchio.
 

Questo importante passo segna una tappa fondamentale nella storia del franchise di Mount & Blade, riconosciuto come uno dei più riusciti e influenti nel suo genere di tutti i tempi. TaleWorlds Entertainments specifica inoltre che questo non è il passo finale per il gioco, ma che continuerà a ricevere aggiornamenti e contenuti nei mesi a venire.

Come già detto, Mount & Blade II: Bannerlord è attualmente disponibile su Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series, Xbox One e Pc tramite Steam, sia in versione fisica che digitale per le edizioni console. In Giappone il gioco arriverà solo su console della famiglia Playstation e uscirà il 10 novembre.