Return to Monkey Island, il capitolo più venduto e acclamato dalla critica dell'epica saga che vede come protagonista l'atipico pirata Guybrush Threepwood, fatta di segretezza, romanticismo e intolleranza al lattosio, fa oggi il suo trionfale debutto su PlayStation 5 e Xbox Series S|X. Il divertente sequel, un punta e clicca in 2D, è disponibile anche su Xbox Game Pass. Ma vediamo assieme i dettagli!
 
Return to Monkey Island disponibile per la next-gen.jpg

Return to Monkey Island è un inaspettato ed emozionante ritorno del creatore della serie Ron Gilbert che continua la storia dei leggendari giochi di avventura The Secret of Monkey Island e Monkey Island 2: LeChuck's Revenge sviluppati in collaborazione con Lucasfilm Games. Si tratta, infatti, del sesto capitolo della saga di pirati punta e clicca.

L'intricata storia del più famoso segreto di Monkey Island porta Guybrush Threepwood - un intrepido eroe, venditore di giacche di pelle e potente pirata- a scoprire il segreto di quest'isola misteriosa. Proprio Guybrush sarà costretto a imbarcarsi in una nuova avventura di cappa e spada attraverso i Caraibi, determinato a scoprire l'elusivo segreto una volta per tutte. Nessun viaggio di ritorno all'Isola Mêlée sarebbe completo senza i suoi vecchi amici (e nemici), ma, mentre Guybrush e il malvagio LeChuck sembrano certi di scontrarsi ancora una volta in alto mare, una nuova ciurma di Capi Pirata sembra essere arrivata per rovinare la festa.

Qui il trailer del gioco:

Dopo più di 30 anni dall'uscita del primo capitolo, arriva questa avventura diretta dal creatore della saga. Return to Monkey Island è già disponibile per Nintendo Switch, PC tramite Steam e per dispositivi mobile.