SQUARE ENIX ha pubblicato Harvestella, un nuovo GdR di simulazione di vita, in esclusiva su Nintendo Switch e Steam. In Harvestella i giocatori si ritroveranno catapultati in un mondo affascinante che cambia con lo scorrere delle stagioni, e potranno divertirsi con vari tipi di gameplay: la coltivazione dei campi, i dungeon da esplorare e l'amicizia da stringere con gli abitanti faranno parte delle giornate piene del protagonista! Ma vediamo assieme i dettagli!
 
Disponibile il nuovo farming RPG Harvestella


Harvestella è ambientato in un vivace mondo colorato in cui quattro cristalli giganti, chiamati Seaslight, regolano il passare delle stagioni. L'avventura inizia quando delle anomalie nei Seaslight generano il Quietus, ovvero una stagione di morte che arriva tra una stagione e l'altra. Durante il Quietus le coltivazioni appassiscono e le persone non possono uscire di casa, a rischio della loro stessa vita. Purtroppo ogni anno queste stagioni sono sempre più lunghe. Cosa si cela dietro a queste anomalie?

In questo GdR di simulazione di vita coltiverai i campi, userai gli ingredienti per cucinare e creare oggetti e partirai all'avventura in giro per il mondo, che cambia a ogni stagione, visitando città diverse, interagendo con i cittadini, pescando e altro ancora. Potrai scegliere vari mestieri, come il Fighter, il Shadow Walker e il Mage, ed entrare nei dungeon con il tuo gruppo per scoprire le origini del mondo e la verità sulla calamità che afflige i Seaslight. Harvestella ha una concept art creata da Isamu Kamikokuryo (FINAL FANTASY XII) e musiche composte da Go Shiina (serie Tales of).

Qui il trailer di presentazione del gioco:

Harvestella è disponibile in formato digitale su Nintendo Switch e PC (tramite Steam). Su Nintendo Switch è anche disponibile un'edizione fisica. Puoi anche iniziare la tua avventura scaricando una demo gratuita su Nintendo Switch, per poi trasferire i tuoi salvataggi nel gioco completo.