Uno dei titoli più attesi di fine anno è indubbiamente The Callisto Protocol, il nuovo horror fantascientifico creato da Glen Schofield, il papà di Dead Space. E proprio dall'ex lavoro Visceral che si trae ovviamente ispirazione, in quello che potremmo pensare come un quarto capitolo apocrifo della storica serie.
 
Tanta attesa per questo horror.

Ci avviciniamo all'uscita ufficiale, vicina a quella del remake dell'originale Dead Space, configurando uno scontro molto particolare tra filosofie molto simili. Nel frattempo abbiamo anche il launch trailer, terrificante quanto spettacolare con la star di Transformers Josh Duhamel nel ruolo di Jacob Lee, la star di The Boys Karen Fukuhara nel ruolo di Dani Nakamura e di Sam Witwer nel ruolo di Leon Ferris. Il trailer contiene anche la canzone Lost Again, un nuovo brano drammatico di Kings Elliot, scritto esclusivamente per The Callisto Protocol.

Ambientato sulla luna morta di Giove, Callisto, nell'anno 2302, The Callisto Protocol sfida i giocatori a sopravvivere agli orrori della Black Iron Prison e a scoprire gli oscuri segreti della United Jupiter Company dopo che una misteriosa epidemia getta Callisto nel caos.