Yuji Naka, uno dei creatori dietro alla serie Sonic the Hedgehog e a lungo produttore di Phantasy Star Online e altri successi Sega, è stato arrestato dal dipartimento investigativo speciale dell'ufficio del pubblico ministero del distretto di Tokyo in merito ad uno scandalo di insider trading che ha coinvolto Square Enix, azienda per la quale ha collaborato per lo sviluppo di Balan Wonderworld, rivelatosi un insuccesso commerciale e di critica.



Secondo lo Special Investigation Department, Naka avrebbe appreso nel gennaio 2020 che Square Enix stava collaborando con Aiming, lo sviluppatore di Caravan Stories, per sviluppare il titolo mobile Dragon Quest Tact. Ha quindi presumibilmente acquistato circa 10.000 azioni di Aiming per circa 2,8 milioni di yen prima che il titolo venisse annunciato, sospettando che il prezzo delle azioni della società sarebbe aumentato in seguito all'annuncio.
Anche Taisuke Sasaki, un altro ex dipendente di Square Enix, e il conoscente Fumiaki Suzuki sono stati arrestati ieri per sospetto insider trading. Si ritiene che la coppia abbia acquistato circa 162.000 azioni di Aiming per circa 47,2 milioni di yen prima dell'annuncio di Dragon Quest Tact.

Fonte