La casa di sviluppo Lancarse e il publisher Square-Enix sono liete di annunciare che a marzo 2023 verrà rilasciato un corposo aggiornameto gratuito per The DioField Chronicles che aggiungerà diverse novità tra cui un intero capitolo extra dedicato a Waltaquin Redditch.
 
The DioField Chronicles extra

Come già detto il capitolo extra incentrato su Waltaquin è solo una delle tante novità in arrivo gratis a marzo per The DioField Chronicles. Di seguito riportiamo una traduzione delle aggiunte previste per il prossimo aggiornamento di gioco. Per l'occasione l'account Youtube giapponese di Square-Enix ha pubblicato un trailer dedicato.
 
Nuova storia - un nuovo capitolo non narrato durante la storia principale che vede Waltaquin Redditch come protagonista. In questo capitolo, giocabile dopo la conclusione del Capitolo 5, sarà possibile controllare Waltaquin e seguire le sue vicende. Il boss finale in questa storia sarà Behemoth.
Nuova Arma "Grimoire" - Nel nuovo scenario, Waltaquin usaerà un'arma speciale detta Grimoire che le permetterà di evocare delle unità speciali e trasformarle.
 

Nuove abilità - Viene aggiunta la skill Necromanzia che permetterà di evocare lo Skull Dragon. La nuova abilità Necrotame permetterà di trasformare le tue unità in Skull Dragon per sfoderare devanstanti attacchi.
Nuova Difficoltà Extra Mode - La Extra Mode alzerà il livello dei nemici già dal Capitolo 1. Questa modalità è pensata per il New Game+, il quale permette ai giocatori di trasportare livelli, abilità ed equipaggiamento dal precedente salvataggio.
Nuova Difficoltà Molto Difficile - la difficoltà Molto Difficile offre delle sfide più ardue come meno fragments drop, skill dei nemici più veloci, frequenti e revival e recupero vita limitati e altro ancora.

The DioField Chronicles è disponibile su Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series, Xbox One, Nintendo Switch e Pc tramite Steam. Se siete interessati al titolo vi invitiamo a leggere la nostra recensione dedicata.