Gravity Game Arise, casa di produzione di videogiochi con sede a Tokyo, ha annunciato che Arctictopia, il dolce puzzle game su un orso polare e i sui cuccioli, sarà disponibile sul catalogo del Nintendo e-Shop come parte del progetto "GRAVITY INDIE GAMES", che cerca di scoprire e promuovere i migliori giochi indie di tutto il mondo. Ma vediamo i dettagli!
 
Nintendo Switch accoglie il puzzle game Arctictopia

Arctictopia è un puzzle game ambientato nei mari ghiacciati dell'Artico. I giocatori dovranno navigare su un percorso sicuro per l'orso polare per poter raggiungere i cuccioli e portarli in salvo.

A ogni spostamento dell'orso, il ghiaccio sotto i vostri piedi si scioglierà man mano, bloccandovi alla fine il percorso. Non c'è limite di tempo, ma dovrete comunque esplorare e muovervi con attenzione lungo il sentiero ghiaccio.

Il gioco ha 150 livelli in totale. Man mano che si completano livelli, l'orso polare dovrà affrontare diverse nuove difficoltà e modi per interagire e risolvere il nuovo puzzle. Agli orsi polari e ai loro cuccioli si aggiungono foche, uccelli marini e altre creature artiche, creando un mondo unico e affascinante, con illustrazioni adorabili come in un libro d'illustrazioni disegnato a mano.

Il produttore KobaP ha descritto così Arctictopia: "Un genitore e un cucciolo di orso polare si ritrovano separati dalle colate di ghiaccio che hanno iniziato a sciogliersi. Risolvi il puzzle ghiacciato il più velocemente possibile e aiuta la madre e il figlio a riunirsi! Si tratta di un puzzle curativo da non perdere per gli appassionati di animali e di abbracci adorabili".

Qui il trailer ufficiale:

Arctictopia è disponibile ora per Nintendo Switch e per PC tramite Steam. Il gioco ora è in sconto al 40% per i Saldi autunnali di Steam.