Dopo l'inaspettato annuncio del nuovo Like a Dragon, serie spin-off figlia degli Yakuza e pronta a trovare una rinnovata identità con Ishin, capitolo ambientato nel Giappone feudale di cui recentemente il publisher ha presentato il battle system con un trailer dedicato.
 
Lika a Dragon

Insieme al video di gamplay, il publisher ha pubblicato un comunicato stampa che introduce Like a Dragon: Ishin! in generale e parla inoltre delle varie edizioni e dei relativi bonus ad esse collegati, come ad esempio la possibilità di assumere l'aspetto di un certo Drago di Dojima. Ricordiamo infine che nella galleria a fondo news trovate gli ultimi screenshot del gioco.
 
SEGA e RGG Studio hanno presentato in anteprima un nuovo trailer dell'attesissimo action-adventure Like a Dragon: Ishin!, che mostra il variegato arsenale e i nuovi stili di combattimento disponibili nel gioco. Ammira il brillante spadaccino Sakamoto Ryoma sconfiggere i nemici affidandosi alla sua spada da samurai e alla sua fidata pistola, servendosi di svariati stili di combattimento tra cui Scontro a fuoco, Danza folle, Lotta libera e molto altro.
 

Like a Dragon: Ishin! verrà pubblicato il 21 febbraio 2023 su Xbox, PlayStation, Steam e Windows. I giocatori possono prenotare le versioni digitali di Like a Dragon: Ishin! e ricevere l'accesso anticipato al gioco già il 17 febbraio 2023, oltre a garantirsi tre armi aggiuntive:
 
  • Kijinmaru Kunishige, una spada scura dall'elsa bianca
  • Lucentezza sanguinante, una spada intrisa di sangue
  • Cannone delle Navi nere, un cannone recuperato dai vascelli occidentali
La Digital Deluxe Edition, disponibile per il preacquisto, include svariati oggetti DLC per supportare i giocatori durante le partite:
  • Set "Capitano della Shinsengumi"
  • Kit "Supporto per la crescita di Ryoma"
  • Kit "Materiali per il potenziamento della spada"
  • Kit "Materiali per il potenziamento della pistola"
  • Kit "Espansione armamenti della Terza Compagnia"
  • Aspetto "Il Drago di Dojima"
 
A proposito di Like a Dragon: Ishin!
 
Il capitolo mancante della libreria di Ryu Ga Gotoku Studio sbarca in Occidente! L'epopea samurai del Ryu Ga Gotoku Studio Like a Dragon: Ishin! verrà pubblicata globalmente il 21 febbraio 2023 su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Windows e Steam. 
 
Lika a Dragon

Nella Kyo del 1860, la solenne lotta per la giustizia di un samurai è destinata a cambiare per sempre il corso della storia del Giappone. Sguaina la spada e partecipa alla rivoluzione in quest'avventura storica.

Like a Dragon: Ishin! Caratteristiche principali:
  • Azione al cardiopalma e armamenti variegati: i giocatori potranno immergersi in combattimenti viscerali che combinano spade e armi da fuoco dell'epoca feudale, con la possibilità di alternare quattro differenti stili di combattimento: Gioco di spade, Scontro a fuoco, Danza folle e Lotta libera. Un vasto arsenale segna la transizione storica tra i classici combattimenti all'arma bianca e i moderni conflitti armati, coi giocatori che possono addestrarsi e potenziare le proprie abilità per sbloccarne di ancora più potenti.
  • Epopea samurai storica: un glossario opzionale presente in gioco arricchisce di contesto le basi storiche di Like a Dragon: Ishin!, con le personalità, i luoghi e gli eventi che costellano l’avventura.
  • L'incontro tra tradizione e modernità: Like a Dragon: Ishin! si espande rispetto al suo predecessore del 2014, pubblicato esclusivamente in Giappone, con il supporto alla localizzazione, contenuti inediti e, grazie all'Unreal Engine 4, una grafica squisitamente rimasterizzata e funzionalità avanzate per le piattaforme moderne.

Like a Dragon: Ishin! è atteso in tutto il mondo per il 21 febbraio 2023 su Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series, Xbox One e Pc tramite Steam e Windows Store. Chi effettuerà il preorder potrà iniziare a giocare dal 17 febbraio.