Dopo più di un anno di esclusività su Nintendo Switch, Capcom ha annunciato che Monster Hunter: Rise arriverà anche su Playstation 4 e Xbox One in sola versione digitale al prezzo di 39,99 euro. Il gioco, di cui sono già aperti i preordini, sarà reso disponibile sulle varie piattaforme a partire dal 20 gennaio 2023 e al lancio sarà giocabile anche su Xbox Game Pass su console, Cloud e Pc.
 
Monster Junter Rise

L'espansione Sunbreak di Monster Hunter: Rise non sarà disponibile al lancio, ma potrà essere acquistata successivamente sia su console Sony che Microsoft. Ad oggi non si ha ancora una data precisa per Monster Hunter: Rise - Sunbreak tuttavia il DLC è atteso per la primavera del 2023.
La versione del gioco per Playstation 4 e Xbox One comprende diverse migliorie tecniche e, acquistando una delle due versioni, si accederà gratuitamente anche alla controparte Playstation 5 o Xbox Series, le quali offrono tutta una serie di migliorie esclusive come i 60fps, l'audio 3D, la risoluzione in 4K e altro ancora. Per festeggiare l'annuncio di Monster Hunter: Rise sulle altre piattaforme Capcom ha pubblicato alcuni screenshot del gioco nella sua nuova versione e noi ve li riproponiamo nella galleria a fondo news e un trailer dedicato.

Come già detto, Monster Hunter: Rise è atteso per il 20 gennaio su Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series e Xbox One. Il gioco è attualmente disponibile su Nintendo Switch. A questo indirizzo trovate la nostra recensione sulla versione Nintendo.