Genshin Impact, RPG d'avventura open world e free-to-play di HoYoverse, è sicuramente uno dei più grandi fenomeni videoludici degli ultimi 2 annie la casa cinese, per festeggiare il successo globale, ha deciso di organizzare una mostra dedicata al gioco chiamata "Avventura senza fine a Teyvat", scopriamone di più.
 
HoYoverse ha annunciato la mostra di Genshin Impact chiamata Avventura senza fine a Teyvat

Dal 3 al 10 gennaio si terrà a Parigi la mostra "Avventura senza fine a Teyvat" dedicata a Genshin Impact, visitando l'esibizione multimediale, aperta a tutti e con ingresso gratuito, i fan del gioco e i curiosi potranno esplorare 4 aree ricche di contenuti in cui ammirare l'arte concettuale, le bozze create dagli sviluppatori del gioco (tra le quali quelle dedicate alla creazione di 2 dei personaggi più amati ovvero Yun Jin e Xiao) e le tantissime opere create dai fan comprese le ultime opere del duo di artisti francesi ZIM&ZOU, e potranno anche ascoltare brani composti da musicisti e orchestre rinomate. All'ingresso ci sarà un modello 3D di 14 m² della mappa di Teyvat, raffigurante le quattro nazioni disponibili fin qui nel gioco. Avventura senza fine a Teyvat si terrà alla Galerie Joseph situata a Parigi, 7 Rue Froissart, dal 3 al 10 gennaio 2023 e sarà aperta a tutti e con ingresso gratuito.
 
Il biglietto della mostra Avventura senza fine a Teyvat dedicata a Genshin Impact

Vi lasciamo al comunicato ufficiale di HoYoverse.
 
La prima mostra d'arte ufficiale di Genshin Impact sarà
inaugurata a Parigi il 3 gennaio
Il pubblico potrà presto ammirare per un periodo limitato opere mai viste prima e
approfondimenti inediti sulla realizzazione del popolare videogioco di HoYoverse

HoYoverse, marchio che opera nel settore dell'intrattenimento interattivo a livello globale, presenterà la prima mostra d'arte a tema Genshin Impact, "Avventura senza fine a Teyvat", alla Galerie Joseph situata a Parigi, 7 Rue Froissart, dal 3 al 10 gennaio 2023. L'esibizione multimediale, aperta a tutti e con ingresso gratuito, mostrerà vari lati del pluripremiato RPG, caratterizzato da un mondo fantasy ricco di paesaggi e di storie affascinanti, con creature uniche che variano in base ai vari habitat del gioco, oltre 60 personaggi giocabili, 14 colonne sonore originali e storie e opere create dai tantissimi fan di Genshin Impact. Durante la mostra, i visitatori potranno ammirare l'arte concettuale, le bozze create dagli sviluppatori del gioco e le tantissime opere create dai fan, e potranno anche ascoltare brani composti da musicisti e orchestre rinomate.

Creato da HoYoverse, Genshin Impact è un RPG d'avventura open world e free-to-play che permette ai giocatori di esplorare il fantastico mondo di Teyvat. Ogni giocatore veste i panni del misterioso viaggiatore, che intraprende un viaggio alla ricerca della verità sulla scomparsa del suo familiare scomparso. Il gioco è stato classificato PEGI 12 e supporta il cross-progression su PlayStation®5, PlayStation®4, PC, Android e iOS.

Per la prima volta, il processo di realizzazione di Genshin Impact verrà mostrato al pubblico attraverso una serie di storie inedite dietro le quinte e ricostruzioni realistiche di alcune delle scene più iconiche tratte dal gioco. All'ingresso, i visitatori potranno ammirare un modello 3D di 14 m² della mappa di Teyvat, raffigurante le quattro nazioni disponibili fin qui nel gioco. Numerosi dettagli sulla creazione di Yun Jin e Xiao, due dei personaggi più popolari tra i giocatori, verranno mostrati con bozze inedite dei loro design e appunti degli sviluppatori. Con una raccolta di musica sinfonica che incorpora elementi di culture diverse, le colonne sonore originali permetteranno ai visitatori di immergersi ancora più a fondo nel mondo fantasy di Teyvat, contenente un'ampia varietà di regioni, storie e persone attraverso la musica unica di Genshin Impact.

La community inclusiva e dinamica di Genshin Impact è un altro aspetto fondamentale della sua continua crescita sin dal lancio del gioco avvenuto a settembre del 2020. Una raccolta di fan art e di storie dei giocatori costituisce infatti una parte importante della mostra. Opere, oggetti di artigianato e tanti altri tipi di creazioni dei fan, inclusi gli ultimi lavori del duo di artisti francesi ZIM&ZOU, saranno presenti come simbolo dei ricordi, della passione e del sentimento di unione che caratterizzano la community globale di Genshin Impact.

La mostra è aperta a tutti dal 3 al 10 gennaio, dalle 9 alle 20, e l'ingresso è gratuito. Ulteriori dettagli e sorprese verranno annunciati successivamente. I visitatori che hanno effettuato la prenotazione online avranno la possibilità di ricevere, in ordine di arrivo e dopo la conferma della prenotazione, esclusivi biglietti commemorativi stampati su carta. Sarà possibile effettuare la prenotazione dalle 11 del 22 dicembre (UTC+1). Per saperne di più, consigliamo di seguire @GenshinImpact su Twitter e Facebook.
 
La Lanterna di Liyue alla mostra Avventura senza fine a Teyvat  dedicata a Genshin Impact

Vi ricordiamo che da oggi è disponibile la patch 3.3 di Genshin Impact che, tra le altre cose, introduce i sottotitoli in italiano. Per chi volesse capire la portata del fenomeno, vi invitiamo a visitare la galleria fotografica dei cosplayer presenti alla recente Milan Games Week & Cartoomics, dove HoYoverse aveva uno stand intero dedicato al gioco.