I videogamers si sa, sono gente che non si accontenta di vivere con i loro beniamini soltanto quando hanno i joypad tra le mani. L'esperienza deve continuare anche impugnando il joystick! Questo Pornhub lo sa, perché ogni 12 mesi ci regala le classifiche di fine anno che raggruppano le tendenze di ricerca sul sito a tema videoludico, che come sempre ci regalano emozioni forti e sorprese inattese. Su le mani e... Partiamo!

pornhub-insights-games-q1-2019-cover.jpg

Partiamo con la classifica dei titoli più cercati, tra i quali spiccano Fortnite, Overwatch (oramai in classifica da secoli) e Genshin Impact, che precedono il molto meno spiegabile (in questa particolare classifica) Minecraft. Chissà tra quegli spigoli antropomorfi cosa ci vedranno alcuni... Ecco la classifica completa:


Proseguiamo con un'altra classifica, quella dei personaggi dei videogames che stuzzicano maggiormente le fantasie ed i feticci dei gamer. Tralasciando la voluttuosa D.va di Overwatch in testa alla classifica, al secondo posto troviamo ancora una volta Minecraft, rappresentato da Jenny Mod. Qualcuno mi spieghi, per cortesia! Overwatch domina la classifica a vari livelli, ma spicca un quarto posto tutto dedicato alla giunonica Lady Dimitrescu, che evidentemente con i suoi 3 mt di altezza e quei dentini carini solletica gli amanti delle emozioni forti. Scherzo, lo so per quale motivo la cercate. Ecco la classifica:
 

Passiamo adesso a dividere i gamer per console e vedere cosa combinano se in mano hanno il Dualshock o il controller Microsoft. Il sito indica che il 73,1% degli accessi da console avvenga da PlayStation 4 o PlayStation 5, dato incrementato di più del 20% rispetto allo scorso anno. I possessori Xbox calano invece del 30% rispetto al 2021, fermandosi al 25,5%, e decidendo quindi di optare per un più discreto cellulare.