Square Enix ha annunciato che pubblicherà la serie Final Fantasy Pixel Remaster, già disponibile per PC e sistemi mobile, su PlayStation 4 e Switch nel corso della primavera del 2023.

Final Fantasy I, Final Fantasy II, Final Fantasy III, Final Fantasy IV, Final Fantasy V e Final Fantasy VI saranno disponibili singolarmente o insieme in bundle. Anche le edizioni fisiche standard e la "Final Fantasy 35th Anniversary Edition" saranno disponibili il giorno stesso del lancio digitale, con pre-order tramite Square Enix Store. Le quantità per entrambi saranno limitate.
 


I giochi classici della serie FINAL FANTASY sono rinati con una meravigliosa grafica pixel in 2D e una colonna sonora riarrangiata. Il gameplay è migliorato grazie a un'interfaccia utente moderna e vari extra, come il bestiario, una galleria multimediale e un riproduttore musicale per immergersi ancora di più nel mondo di gioco.

*Questi giochi sono delle nuove edizioni rimasterizzate dei titoli originali. Alcuni dei cambiamenti e degli elementi aggiuntivi degli altri remake non sono inclusi.

➣ Un aggiornamento generale della grafica pixel in 2D, tra cui gli inconfondibili personaggi di FINAL FANTASY creati da Kazuko Shibuya, l'artista originale che ha anche collaborato su questa raccolta.
➣ Una colonna sonora rinnovata con uno stile fedele a FINAL FANTASY, sotto la supervisione del compositore originale Nobuo Uematsu.
➣ Un gameplay migliorato che include un'interfaccia modernizzata, delle opzioni di combattimento automatico e altro ancora!
➣ Tuffati nel mondo di gioco con dei contenuti extra, come il bestiario, la galleria e il riproduttore musicale.




Quest'attesissimo set include la versione fisica di FINAL FANTASY I-VI Collection e una scatola da collezione dell'Anniversary Edition, che contiene un set di vinili con le musiche riarrangiate dei vari giochi, un artbook speciale con i meravigliosi disegni in pixel art e 8 statuette dei personaggi in pixel art, oltre a una speciale copertina con stampa lenticolare per la scatola del gioco.

Contenuti:
•     Confezione del gioco FINAL FANTASY I-VI COLLECTION
•     Scatola da collezione di FINAL FANTASY I-VI PIXEL REMASTER -FF35th Anniversary Edition-
o     Set di vinili di FINAL FANTASY I~VI PIXEL REMASTER
o     Artbook "The Art of FINAL FANTASY I-VI PIXEL REMASTER"
o     Set di statuette in stile pixel art di FINAL FANTASY PIXEL REMASTER

Bonus d'acquisto:
•     Copertina con stampa lenticolare per FINAL FANTASY I-VI COLLECTION