Nella prima serata di ieri si è tenuto il Developer Direct di Microsoft dedicato ai suoi partner dove sono stati approfonditi alcuni titoli già annunciati, uno dei più attesi è stato sicuramente Redfall, il nuovo titolo dello studio Arkane (papà di Dishonored, Prey e DeathLoop), che è tornato non solo a mostrarsi nel dettaglio delle sue meccaniche, ma ha visto anche l'annuncio della sua data di uscita
 
Gli ammazzavampiri sono finalmente pronti ad entrare in azione

Nello spezzone di gameplay mostrato (che vi lasciamo a fondo pagina) abbiamo potuto vedere come il titolo sarà alla base uno sparatutto cooperativo story-driven che ci porterà ad impersonare uno dei quattro protagonisti (ognuno dotato di particolari poteri) per portare a termine le missioni assegnateci dai sopravvissuti, proprio come nei titoli precedenti della compagnia l'approccio ad una situazione sarà totalmente a nostra discrezione fintanto che porteremo a termine l'obiettivo; durante la nostra esplorazione sarà inoltre possibile trovare degli Squarci nella Realtà, ossia delle sorte di tane per vampiri che potremo eliminare solamente distruggendo il cuore (se i nostri zannuti nemici ce lo lasceranno fare), inoltre spesso i sopravvissuti ci chiederanno di riprendere il possesso di una zona del vicinato eliminando il vampiro che controlla tutti gli altri, questo ci permetterà inoltre di impossessarci di un teschio per accedere allo scontro con una delle loro divinità (in pieno stile raid boss); l'arsenale di armi a nostra disposizione sarà veramente variegato tra classiche bocche da fuoco ed altre più futuristiche, senza dimenticare gli immancabili paletti di legno, che qui fungeranno da baionetta da piazzare sotto la canna del nostro fucile ed ovviamente gli incredibili poteri di ogni protagonista; infine, è stato annunciato che l'uscita del titolo è prevista per il prossimo 2 maggio in esclusiva Xbox Series X/S e PC (tramite Steam ed EGS) e disponibile dal Day 1 su Xbox Game Pass.