Il coloratissimo puzzle adventure Whalien: Unexpected Guests è ora disponibile su PC, tramite Steam. Il titolo d'esordio dello studio austriaco Forbidden Folds chiede ai giocatori di salvare una balena meccanica e di lottare contro invasori viscidi ed estremamente variopinti! Vediamo assieme i dettagli!
 
WHALIEN-Ann_10-04-22.jpg

I giocatori assumono il ruolo di Ernest Hemingwhale, l'unico abitante rimasto di Fin, la balena meccanica. Fin non è solo la casa di Ernest, ma anche un suo caro amico. Quando misteriosi e pericolosi Squiddies iniziano a impossessarsi del corpo di Fin, il giocatore non esita ad abbattere le viscide minacce. L'origine di questi piccoli esseri dispettosi non sarà l'unico segreto da scoprire. La balena meccanica, infatti, è piena di piccoli dettagli e di ospiti ancora più inaspettati, gli "Springpeople". Qualunque cosa abbiano in mente, resterà al giocatore di scoprirlo! 

Ernest deve usare il suo ingegno, i suoi guanti e le sue perle speciali - opportunamente chiamate Mr. Push e Mrs. Pull - per manipolare gli oggetti dell'ambiente, risolvere gli enigmi e scacciare gli Squiddies. Attraverso ambienti unici, vivaci e colorati, i giocatori si addentreranno nei meccanismi interni di Fin, incontrando personaggi simpatici e contribuendo a proteggere non solo la casa di Ernest, ma anche il suo più caro amico.

Qui il trailer del gioco:

Whalien: Unexpected Guests è già disponibile per PC tramite Steam, dove fino al 31 gennaio è al 10% di sconto. Forbidden Folds è uno studio di sviluppo di videogiochi con sede a Salisburgo, in Austria. Fondato nel 2021, lo studio crea esperienze interattive mirate, spingendo idee semplici fino all'estremo, con un occhio di riguardo ai personaggi e ai numerosi dettagli degli ambienti.