La casa di sviluppo Awaceb e il publisher Kepler Interactive sono liete di presentare il terzo e ultimo trailer dietro le quinte di Tchia, la rilassante avventura tropicale che trasporta il giocatore nella esotica Nuova Caledonia. Questo terzo video presenta gli abitanti dell'isola che hanno ispirato il gioco, trasportando in anteprima il giocatore nelle rilassanti atmosfere di Tchia.
 
Tchia video

Di seguito riportiamo il terzo video dedicato al dietro le quinte dello sviluppo di Tchia, qui trovate il primo e qui trovate il secondo, insieme ovviamente all'ultimo comunicato stampa rilasciato per presentare l'avventura tropicale di questo tenero open world.
 
Lo studio di sviluppo Awaceb e il publisher Kepler Interactive desiderano accompagnarti in un viaggio alla scoperta delle persone talentuose che si celano dietro il brillante cast di personaggi di Tchia. Nell’ultimo episodio della mini-serie di video dietro le quinte, i co-fondatori di Awaceb presentano gli abitanti della Nuova Caledonia e raccontano il modo in cui la ricca e interessante cultura della regione abbia influenzato il mondo e la storia di Tchia.
 

Awaceb è stata fondata da due amici d'infanzia originari della Nuova Caledonia, e il prossimo titolo dello studio, Tchia, è una lettera d'amore alla loro terra natale. Come tale, è pieno di riferimenti e ispirazioni che arrivano direttamente dall'isola, come i paesaggi, la flora,  la fauna e anche i luoghi più emblematici che incontrerai lungo il cammino. Nel corso dell’avventura si potranno ascoltare le lingue native della Nuova Caledonia grazie a un cast di personaggi doppiati da talenti locali in drehu e francese. E ci sarà anche modo di scoprire in prima persona la vibrante cultura e le tradizioni del luogo, ricche di musica e arte. 

Tchia è un open world sandbox che ti farà vivere un’avventura coinvolgente e ricca di emozioni. Potrai esplorare le profondità dell’oceano o diventare tutt’uno con la natura, grazie all’esclusiva meccanica che permette di saltare da un’anima all’altra in modo da prendere il controllo di oltre 30 animali e centinaia di oggetti, trasformando l’ambiente in un affascinante strumento di esplorazione.
 
Tchia video

Tuttavia, non tutto è tranquillo e rilassante in Tchia. L’isola che Tchia, l’eroina del gioco, chiama casa è stata invasa da strane creature di tessuto chiamate Maano che, per ordine del malvagio sovrano dell’arcipelago, hanno rapito suo padre. Dovrai usare tutto ciò che hai a disposizione per eliminarli. Tra una sequenza d’azione e l’altra, però, potrai riposare, fare una pausa e suonare l’ukulele.

Tchia è atteso per il 2023 su Playstation 5, Playstation 4 e Pc tramite Epic Games Store. Di seguito riportiamo il video di gameplay pubblicato di recente, per maggiori informazioni sul titolo vi invitiamo a visitare il sito ufficiale di Awaceb.