In occasione dello Steam Next Fest, Inti Creates ha reso disponibile, tramite la piattaforma Valve, una versione di prova di Grim Guardians: Demon Purge, il metroidvania di prossima uscita con protagoniste Shinobu e Maya della serie GalGun. La demo sarà disponibile solo per un tempo limitato, ovvero fino al 13 febbraio.


La famiglia Kamizono ha una lunga stirpe di cacciatori di demoni. Kamizono Shinobu e Kamizono Maya, le ultime ad aver ereditato la professione di famiglia. Un giorno, al loro ritorno da una missione, scoprono che la loro scuola è stata trasformata in un castello demoniaco. 

Grim Guardians: Demon Purge è un gioco d'azione a scorrimento laterale in 2D incentrato su due sorelle cacciatrici di demoni che sfidano un castello demoniaco per salvare la loro scuola. I giocatori prendono il controllo di entrambi i personaggi con abilità completamente diverse, procedendo attraverso le fasi per affrontare i boss demoniaci. Ogni boss fornisce loro nuove armi, consentendo un'esplorazione più varia nelle fasi successive aprendo così nuovi percorsi.

Grim Guardians: Demon Purge presenta la modalità cooperativa per due giocatori con azioni speciali, ampie opzioni di difficoltà con il "Sistema di stile", modifiche uniche alle ripetizioni e, cosa più importante, la qualità e la sfida che i giocatori si aspettano dai titoli Inti Creates, questa volta con una nuova estetica horror gotica.

 


Grim Guardians: Demon Purge uscirà il prossimo 23 febbraio per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series, Nintendo Switch e PC.