Da tempo immemore gli utenti si divertono a creare mod NSFW, quelle contenenti nudità e sesso, da aggiungere in via non ufficiale ai giochi. Lo stesso destino è toccato anche a The Witcher 3, con il piccolo problema che queste mod sono finite anche all'interno di un aggiornamento ufficiale, nientemeno che la versione next gen del gioco per console di questa generazione.
 
The Witcher 3 next-gen.jpg

Kotaku ha riportato che diversi utenti di Reddit si sono accorti che personaggi che nel gioco originale apparivano nudi ma senza intimità dettagliate ("senza genitali visibili, solo una sorta di area lisciata, da bambola Barbie"), si mostrano adesso interamente e dettagliatamente visibili in maniera così esplicita da essere chiaramente in contrasto con quanto voluto dallo studio stesso.

CD Projekt Red ha espresso la volontà di rimuoverle dal gioco quanto prima, dichiarando che il tutto è nato nel momento in cui il gioco è stato integrato con le mod ufficiali, che però sono state la base per creare queste ulteriori mod non ufficiali, che per errore sono finite nel calderone degli aggiornamenti. 

"La versione next-gen di The Witcher 3: Wild Hunt presenta diverse mod di origine comunitaria non create da CD PROJEKT RED, oltre a numerosi miglioramenti creati e implementati internamente dallo studio. Unire tutto è stato un processo complesso e le texture in questione sono un risultato involontario presente nella versione di lancio. Stiamo lavorando per risolvere questo problema".