Sony ha annunciato i titoli PlayStation Plus Extra e Premium che saranno disponibili dal 21 febbraio per tutti gli abbonati, dove spicca su tutti Horizon: Forbidden West, il colossal di Guerrilla Games uscito un anno fa. Tra i classici troviamo invece gli RPG The Legend of DragoonHarvest Moon e l'inedito Wild Arms 2.
 

Horizon Forbidden West | PS4, PS5 

Unisciti al viaggio di Aloy verso l’Ovest Proibito, una frontiera maestosa e pericolosa che nasconde nuove e misteriose minacce. Esplora terre remote, combatti contro macchine ancora più grandi e terrificanti e incontra nuove e stupefacenti tribù al tuo ritorno nel lontano futuro post-apocalittico di Horizon. Incontra vecchie conoscenze, stringi alleanze con nuove fazioni in guerra e fai luce sull’eredità dell’antico passato, tutto questo cercando di avere la meglio su un nemico apparentemente invincibile.

 

The Quarry | PS4, PS5 

Vivi una storia dell’orrore emozionante, con protagonisti un gruppo di adolescenti, dove le tue decisioni plasmeranno il destino della nottata. Mentre il sole tramonta sull’ultimo giorno del campo estivo, i tutor di Hackett’s Quarry danno una festa. Le cose prendono presto una brutta piega. Inseguiti da individui grondanti di sangue e da qualcosa di molto più sinistro, i ragazzi si ritrovano in un’imprevedibile notte di terrore. Gioca nei panni dei nove tutor in un’esperienza cinematografica, dove ogni decisione scrive la tua storia.

Resident Evil 7: Biohazard | PS4 

Un pericolo incombente e un senso di isolamento si diffondono tra le pareti marcescenti di una fattoria abbandonata del sud degli Stati Uniti. “7” segna un nuovo inizio per il genere survival horror e cambia totalmente il modello con una coinvolgente e terrificante “prospettiva isolata” per il giocatore. Grazie all’innovativo RE Engine, l’orrore raggiunge vette di fotorealismo tali che non riuscirai a voltare lo sguardo. Entra in un terrificante mondo dell’orrore e sopravvivi.

Outriders | PS4, PS5 

Avventurati in uno sparatutto fantascientifico cooperativo realizzato da People Can Fly, gli sviluppatori di Bulletstorm.
Mentre l’umanità viene decimata nelle trincee di Enoch, crea il tuo Outrider e intraprendi un viaggio attraverso il pianeta ostile. Con una storia intricata che si svolge in un mondo estremamente diversificato, ti lascerai alle spalle i bassifondi e le baraccopoli della Prima città e attraverserai foreste, montagne e deserti alla ricerca della fonte di un misterioso segnale. 

 

Scarlet Nexus | PS4, PS5 

Immergiti in una storia complessa di legami, coraggio ed eroismo, scritta dai creatori del famoso Tales of Vesperia. In un futuro lontano, dei mutanti folli noti come Estranei scendono dal cielo. Essendo estremamente resistenti ai metodi di attacco convenzionali, l’unica difesa del genere umano risiede negli psionici, persone dotate di abilità extra-sensoriali sviluppatissime, che dovranno combatterli usando le loro capacità psico-cinetiche. Vivi la storia da due punti di vista: inizia l’avventura nei panni di Yuito Sumeragi, recluta energica proveniente da una prestigiosa famiglia dedita alla politica, o di Kasane Randall, misteriosa promessa i cui incredibili poteri e abilità l’hanno resa famosa tra le FSE. Quando queste due esperienze diverse si intrecceranno indissolubilmente tra loro, riuscirai a svelare la storia completa.

Borderlands 3 | PS4, PS5 

Torna a esplorare il delirante universo di Borderlands nell’attesissimo nuovo capitolo della celebre serie di FPS. Gioca nei panni di uno dei quattro nuovi cacciatori della Cripta – i cercatori di tesori più tosti della galassia, ora più personalizzabili che mai. Rendi unico il tuo cacciatore grazie alle infinite opzioni di personalizzazione e scegli la specializzazione che meglio si adatta al tuo stile di gioco. Gioca con i tuoi amici sia online che a schermo condiviso, senza preoccuparti del livello o del progresso nella missione. Sconfiggi i nemici e supera le sfide insieme ai tuoi alleati, ma non temere: le ricompense saranno tue e tue soltanto.

Tekken 7 | PS4 

Infila i guantoni e preparati per l’epica conclusione della sanguinolenta faida durata vent’anni della famiglia Mishima, svelando i motivi che si celano dietro al loro fanatismo. Sviluppato con Unreal Engine 4, Tekken 7 offre una trama avvincente e cinematografici combattimenti in 3D con meccaniche di gioco innovative. Vendica antiche offese e lotta per il controllo di un impero con oltre 30 personaggi giocabili. Scegli uno degli storici personaggi come King o Nina Williams, oppure combattenti del tutto nuovi come Lucky Chloe, Shaheen e Akuma della serie Street Fighter.

 

Ace Combat 7: Skies Unknown | PS4

Mettiti al comando di alcuni dei più formidabili caccia del mondo e sfreccia fra le nuvole eseguendo acrobazie aeree mozzafiato e ingaggiando i nemici in tesissimi scontri tattici fra i cieli. In Ace Combat 7: Skies Unknown, indossi i panni di un asso dei cieli, un pilota d’élite incaricato di pattugliare lo spazio più aperto e pericoloso del pianeta: il cielo. Scegli il tuo aereo fra un’ampia gamma di modelli moderni e futuristici e armalo con armi devastanti, per poi seguire il corso eventi partecipando a pericolosissimi scontri aerei.

Earth Defense Force 5 | PS4 

Combatti contro insetti enormi e altri nemici colossali in questo sparatutto in terza persona in puro stile arcade. Battiti con le tue forze, fai squadra con un amico in co-op locale o passa online con la modalità per quattro giocatori, utilizzando più di mille tipi di armi diversi durante cento missioni. 

Oninaki | PS4 

Questo GDR d’azione di Square Enix narra la storia di un Watcher che ha lo scopo di proteggere la Vita dopo la Morte. Il gioco include battaglie emozionanti in stile hack and slash e ampie possibilità di personalizzazione dei tuoi Daemon e delle armi. Non riuscirai a staccarti da questa avventura ricca di contenuti! Vivi un gameplay d’azione unico che si combina a una storia profonda e appagante.

Lost Sphear | PS4

Goditi un approccio innovativo ai GDR classici in Lost Sphear. Un potere sinistro minaccia il tessuto della realtà. Vesti i panni di Kanata mentre lui e i suoi compagni partono per salvare il mondo dall’oblio eterno risvegliando il potere dei ricordi. Affronta boss in battaglie al cardiopalmo e ricostruisci il globo. 

 

I am Setsuna | PS4 

Il sistema di combattimento e il design dei personaggi di questo GDR in stile giapponese si rifanno ai grandi classici del genere. Il gioco racconta la storia di Setsuna, una giovane dall’incredibile forza d’animo, e del sacrificio che dovrà compiere per salvare la sua gente. È tradizione, nella sua terra, offrire un sacrificio a un demone ogni dieci anni per mantenere la pace. Tuttavia, in un’occasione il demone diventa violento prima del previsto e gli isolani cercano di placare la sua ira offrendo Setsuna, scelta per i suoi poteri magici. Setsuna deve quindi partire per la terra lontana in cui si terrà la cerimonia sacrificale accompagnata dai suoi protettori.

The Forgotten City | PS4 PS5 

Esplora il mondo aperto di un’antica città romana in questa avventura all’insegna del mistero: potrai scegliere di combattere, ma la violenza non ti porterà lontano. Avrai qualche speranza di risolvere questo epico mistero solo ponendo le domande giuste ai personaggi pittoreschi di una comunità interconnessa, sfruttando con astuzia il loop temporale e compiendo ardue scelte morali.

PlayStation Premium | Classici 

The Legend of Dragoon | PS1

Scopri un fantasy ricco di splendore, inganno, combattimenti magici e vendetta unendoti allo spadaccino Dart e ai suoi compagni nel viaggio volto a imbrigliare l’essenza spirituale dei draghi per trionfare contro il male. Utilizzando un sistema di combattimento tattico unico e innovativo, trasformati in Dragone e impara a sfruttare poteri straordinari. Controlla un’ampia gamma di personaggi che brandiscono armi uniche e sferrano gli attacchi dei Dragoni alimentati dagli elementi in questo gioco di ruolo indimenticabile. Goditi al massimo The Legend of Dragoon uscito in origine su PS1 grazie a up-rendering, funzione di riavvolgimento, salvataggio rapido e filtri video personalizzati.

Wild Arms 2 | PS1 

È la storia di un mondo in bilico. Dove un eroe deve sacrificare il suo cuore per la pace. Dove coraggio e paura, amore e perfidia, eroi e cattivi vanno di pari passo. È un potere che va oltre la comprensione umana. Né sogno, né realtà. È ciò di cui sono fatte le leggende. Goditi al massimo Wild Arms 2 uscito in origine su PS1 grazie a up-rendering, funzione di riavvolgimento, salvataggio rapido e filtri video personalizzati.

Harvest Moon: Back to Nature | PS1

È un tipo diverso di GDR per tutta la famiglia. Da bambino sei andato al ranch di tuo nonno quando i tuoi piani per le vacanze sono saltati. Torna alla fattoria che racchiude ancora quei dolcissimi ricordi d’infanzia e fai rinascere i suoi campi trascurati da anni. Prenditi cura dei tuoi animali e interagisci con oltre 50 personaggi. Mentre ti impegni a trasformare il ranch in una fattoria di cui tuo nonno andrebbe fiero, una domanda ti assilla: cos’è successo alla ragazzina che conoscevi dieci anni fa?

Goditi al massimo Harvest Moon: Back to Nature uscito in origine su PS1 grazie a up-rendering, funzione di riavvolgimento, salvataggio rapido e filtri video personalizzati. Il gioco è stato convertito da console PS4 a PS5 con l’aggiunta di nuove funzionalità. Di conseguenza, a volte il gioco potrebbe differire dalla versione per PS1 o determinate caratteristiche potrebbero non garantire un funzionamento corretto del gioco. Questa versione non supporta le periferiche di PS1, perciò alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.

Destroy All Humans! | PS4 

Il ritorno di un classico cult! Terrorizza la popolazione terrestre degli anni ’50 nei panni dell’alieno malvagio Crypto-137. Preleva DNA e distruggi il governo degli Stati Uniti nel remake per PS4 di quest’avventura d’azione leggendaria per PS2 a base di invasioni aliene. Annienta i gracili umani usando un arsenale di armi aliene e abilità psichiche. Riduci in macerie le loro città con il tuo disco volante.