Alkimia Interactive è la software house che ha deciso di realizzare l'ambizioso progetto del remake di uno dei GDR più iconici del passato, Gothic. Dopo l'annuncio e qualche frame si erano perse un po' le tracce, ma ecco che ci viene mostrata l'immagine di un'arpia secondo come verranno ripensate nella next gen queste creature mitologiche:

arpie gothic.jpg

Gothic Remake riprenderà fedelmente la storia dell'originale, ambientato all'interno di una prigione nel regno di Myrtana protetta da una barriera magica, all'interno della quale i prigionieri (divisi in fazioni) devono lavorare per estratte minerale magico, del quale re Rhobar ha disperatamente bisogno per vincere la sua guerra contro gli orchi. Il nostro alter ego, un prigioniero senza nome, si farà strada nel mondo in cui è confinato, fino ad arrivare a scoprire tutti i segreti all'interno della prigione.


Ecco le caratteristiche principali del gioco:
  • Torna alla Colonia in un remake completo del popolare e rivoluzionario Gothic del 2001. Scopri nuovamente il mondo della colonia mineraria, con i suoi segreti e le sue difficoltà.
  • Vesti i panni dell'Eroe senza nome - Decidi il fato di un prigioniero che deve sopravvivere in un mondo pieno di animali selvaggi, creature e pericolosi detenuti.
  • Remake completo e fedele dell'originale Gothic 1.
  • Sistema di combattimento rinnovato che porta nell'era moderna le dinamiche di base dell'originale.