Arkane è stata interrogata in merito a molteplici aspetti riguardo la nuova ip Redfall, un FPS single player e cooperativo nel quale i vampiri saranno i nemici principali. Tra gli argomenti affrontati molta rilevanza ha avuto la gestione della difficoltà all'interno del gioco, che sia in solitaria o in coop.

redfall.jpg

"Per la cooperativa teniamo sempre in conto i progressi nella campagna e la difficoltà selezionata, ma consideriamo anche il numero di giocatori coinvolti. A seconda delle dimensioni del vostro party, vedrete cambiamenti nella tipologia di nemici che incontrerete, nella loro forza rispetto al single player e nella frequenza dei tratti d'elite. Non si tratta però di cambiamenti generici: alcuni scontri saranno più semplici o impegnativi di altri, ed altri ancora non avranno alcuna differenza. Ma il punto è questo, il gioco dovrebbe sembrare più difficile poiché ci sono più giocatori attivi, ma la difficoltà non viene assolutamente regolata da un semplice moltiplicatore"

Quindi in pratica, sebbene sia chiaro che in solitaria il gioco sarà più difficile man mano che si avanza nella campagna, in cooperativa entrerà nel conteggio anche il numero di giocatori partecipanti.

Riguardo gli elementi estetici la software house ha confermato che, con l'esclusione dei bonus per il pre-ordine, tutti gli altri saranno ottenibili tramite l'esplorazione e completando le missioni, senza dover acquistare a parte abiti e decorazioni.

Vi ricordiamo che l'uscita di Redfall è prevista per il prossimo 2 maggio in esclusiva Xbox Series X/S e PC (tramite Steam ed EGS) e che sarà disponibile dal lancio su Xbox Game Pass.