Sono finalmente visionabili le anteprime di Final Fantasy XVI essendo scaduto l'embargo che ne vincolava la pubblicazione da pochissime ore.

FFXVI.jpg

Possiamo quindi entrare maggiormente nel merito del combat system, che come sappiamo ha visto l'implementazione del classico jrpg con dinamiche action tipiche di giochi come Devil May Cry e Bayonetta, ma anche dell'esplorazione di alcuni ambienti di gioco.

Il protagonista Clive si destreggia in una serie di mosse sia in forma umana sia dominando il suo Eikon Ifrit e, non c'è che dire, l'impatto scenografico in entrambe le situazioni è sinceramente spettacolare. Più poteri ed Eikon si accumuleranno, più sarà possibile concatenare combo articolate e letali.

Nei giorni scorsi sono già trapelate numerose informazioni, come la oramai nota presenza dei job in stile Final Fantasy V, che regoleranno l'avanzamento di livello e di classe dei nostri protagonisti.

Final Fantasy XVI è atteso ufficialmente su Playstation 5 per il 22 giugno di quest'anno. E voi cosa pensate di questa ulteriore svolta action del combat system? Vi lasciamo al video di gameplay: