Annunciato insieme alla nuova etichetta interna di Plaion chiamata Prime Matter, Scars Above è ora finalmente disponibile in versione fisica e digitale al prezzo consigliato di 39,99 euro su Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series, Xbox One e Pc via Steam.
 
Scars Above

Di seguito riportiamo il comunicato stampa diffuso dal publisher in concomitanza con il lancio del gioco. Nell'ultima comunicazione Prime Matter ha rivelato la collaborazione con The Dooo, noto artista e Youtuber che ha contribuito allo sviluppo del gioco componendo diverse tracce della colonna sonora.
 
L’attesa è finita: Scars Above, l’avventuroso action sci-fi in terza persona ambientato su un misterioso pianeta alieno, è ora disponibile in tutti i negozi del mondo per PC e console di ottava e nona generazione. 
Creato dallo sviluppatore serbo Mad Head Games e pubblicato da Prime Matter, il gioco farà vestire ai giocatori i panni della Dottoressa Kate Ward, ritrovandosi catapultati e persi in un mondo surreale e pericoloso.
 
Per celebrare l’occasione, è disponibile un trailer di lancio che permette di dare uno sguardo più approfondito a questo titolo stellare.
 
 
The Dooo
Il gioco ha anche un ospite speciale che è stato tenuto nascosto finora. Il produttore musicale, gamer e star di YouTube The Dooo è stato coinvolto nella produzione musicale di Scars Above e ha anche composto una traccia del titolo. Per maggiori informazioni, è possibile visitare il suo canale ufficiale Youtube.
 
La trama
Una struttura aliena colossale ed enigmatica appare nell’orbita della Terra e lascia sbalordito il mondo intero: l’umanità decide di chiamarla “Il Metaedro”. La Spedizione di Contatto, Analisi e Ricerca (SCAR), composta da scienziati e ingegneri, viene inviata a investigare.
 
Le cose non vanno come previsto e il Metaedro trascina il team su un misterioso pianeta extrasolare.
 
Scars Above

È qui che si sveglia Kate (l’eroina protagonista), da sola, su un pianeta strano e ostile: determinata a sopravvivere, decide di andare alla ricerca del suo team e di svelare il mistero dietro a quello che è successo.
La colonna sonora originale completa del gioco è disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming musicale: https://lnk.to/ScarsAbove

Come già detto, Scars Above è attualmente disponibile in versione fisica e digitale su Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series, Xbox One e Pc via Steam.