Sparito nell'oblio dopo la presentazione avvenuta all'evento Nacon, il nuovo Test Drive Unlimited Solar Crown torna a farsi vivo, con nuove informazioni sul titolo ma senza ancora una data d'uscita.
 
Un'immagine di una concessionaria.


Attraverso la Solar Club Letter, una sorta di news letter rivolta ai fan, con tanto di nuovo gameplay appena disponibile, sappiamo finalmente qualcosina in più sul ritorno di uno dei più famosi racing game, a otto mesi di distanza dalla sua ultima apparizione.

Il focus della prima Solar Club Letter è sui veicoli, il loro acquisto e personalizzazione, in ognuna delle 14 concessionarie presenti sull'isola protagonista del titolo, con due di questi specializzati solamente in Ferrari e Lamborghini. Con visuale in terza persona, sarà possibile esplorare tali luoghi e vetture, situazione utile anche nel comparto online, dove sarà possibile interagire anche con gli altri utenti.

La modifica delle vetture sarà un elemento essenziale di Solar Crown, con la possibilità di personalizzare quasi ogni parte del veicolo, anche in modo sostanziale soprattutto nella meccanica, con ben 13 parti sostituibili solo nel motore. Si tratta pur sempre di un arcade: le parti avranno valori semplificati e specificati in potenza, trazione, accelerazione e frenata, un modo semplice per capire dove va messo cosa.

Come detto, nessuna data d'uscita: ora come ora Test Drive Unlimited Solar Crown potrebbe arrivare quest'anno come nel 2024 ma attraverso le successive Solar Club Letter ne sapremo sicuramente di più.