La casa di sviluppo e publisher Frogwares ha annunciato che il loro Sherlock Holmes: The Awakened Remake arriverà su Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series, Xbox One, Nintendo Switch e Pc il prossimo 11 aprile a seguito di una raccolta fondi su Kickstarter dall'esito più che positivo.
 
Sherlock Holmes vs Cthulhu

Ambientato nel 1884 (quindi praticamente negli stessi anni di Hogwarts Legacy!) Sherlock e John si incontrano per la prima volta in questo peculiare crossover tra i miti di Cthulhu e il più noto duo di detective. Il mondo lovecraftiano viene rivisto in una chiave nuova, esplorando gli iconici personaggi in un contesto per loro originale che ne rivela nuove sfaccettature: Sherlock Holmes si ritrova ad avere paura per la prima volta nella sua vita, un uomo razionale come lui si trova ad affrontare minacce ultraterrene che superano la ragione umana e porterà il detective sull'orla della pazzia... in quell'unica storia che Watson non ha mai pubblicato.

Forte di una raccolta fondi che ha finanziato il remake di Sherlock Holmes: The Awakened del 360%, il publisher porterà il gioco in tre diverse edizioni digitali: la Standard Edition venduta a 39,99 euro, la Deluxe Edition che conterrà il gioco completo, un pacchetto con side quest aggiuntive, sei outfit esclusivi e verrà venduta a 49,99 euro. Infine il gioco sarà disponibile anche nella Premium Edition a 54,99 euro in esclusiva Pc e conterrà, oltre a tutti i contenuti della Deluxe, anche un artbook digitale e la colonna sonora.
 

Come già accennato all'inizio, Sherlock Holmes: The Awakened Remake è atteso per l'11 aprile in tutto il mondo su Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series, Xbox One, Nintendo Switch e Pc tramite Steam.