Marvelous Europe ha annunciato che Rune Factory 3 Special, un remake ampliato del classico capitolo della longeva serie di simulazioni di vita fantasy, uscirà il 5 settembre 2023 su Nintendo Switch e su PC Windows tramite Steam in Europa e Australia. Ma vediamo assieme i dettagli!
 
Annunciata la data di uscita di Rune Factory 3 Special

In Rune Factory 3 Special i giocatori assumono il ruolo di Micah, un giovane con il potere di trasformarsi in un mostro simile a una pecora dorata, noto come Wooly. Salvato da una giovane donna dopo essere caduto nella città di provincia di Sharance, Micah si risveglia senza alcun ricordo del suo passato e si trova presto coinvolto in un conflitto di lunga data tra umani e mostri. Micah deve quindi mettersi all'opera per costruire ponti tra le razze e ristabilire la pace, scoprendo al contempo un suo scioccante segreto.

Il gioco presenta nuovi contenuti, tra cui la Modalità Sposi, una serie di avventure autonome che si sbloccano dopo il matrimonio con ognuna delle 11 candidate scapolottine del gioco e un livello di difficoltà "Inferno" per sfidare anche i giocatori più esperti! Che si tratti di una prima visita o di un ritorno a Sharance dopo un lungo periodo di assenza, i giocatori possono vivere l'indimenticabile storia di Rune Factory 3 con una grafica migliorata e modelli dei personaggi in 3D ridisegnati.

Rune Factory 3 Special è disponibile per il pre-acquisto fisico per la console Nintendo Switch attraverso i rivenditori aderenti al sito Marvelous Europe. Il titolo viene venduto al prezzo di € 39,99 per l'edizione standard e al prezzo di € 59,99 per il bundle Limited Edition. Il bundle include un taccuino A5 di 140 pagine, adesivi dei personaggi, spille a tema Micah, una toppa intessuta, un poster A3, oltre all'accesso alla "Modalità costume da bagno" del gioco che consente ai personaggi di apparire in costume da bagno tutto l'anno, il tutto racchiuso in una scatola esterna personalizzata con un'illustrazione originale di Rune Factory 3 Special ispirata all'opening dell'anime del gioco.

Qui il trailer del gioco:

Pubblicato in Europa e Australia da Marvelous Europe, Rune Factory 3 Special uscirà su Nintendo Switch e Windows PC via Steam il 5 settembre 2023.