PM Studios e Isolation Studio sono lieti di annunciare che il loro gioco indie tanto atteso dai fan, Goodbye World, arriverà su console Xbox e PlayStation nella primavera del 2023. Precedentemente disponibile solo su Steam e Nintendo Switch, presto i giocatori di PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S potranno sperimentare tutti gli alti e bassi del viaggio attraverso le complessità della creazione del gioco indie di maggior successo al mondo. Ma vediamo i dettagli di questo meta-gioco!
 
2x1_NSwitchDS_GoodbyeWorld.jpg

Oltre all'uscita per PlayStation e Xbox di Goodbye World, il team è entusiasta di annunciare che le edizioni fisiche del titolo verranno rilasciate contemporaneamente per gentile concessione di Video Games Plus. I giocatori potranno acquistare un'edizione fisica esclusiva di Goodbye World per PlayStation e Switch. I giocatori sono invitati a tenere d'occhio il sito di VGP per saperne di più su questa edizione speciale. Sebbene non sia nota la data di uscita esatta, VGP e PM Studios hanno rivelato un prezzo di 34,99 dollari per l'edizione fisica.

Goodbye World racconta la dura realtà che due amiche devono affrontare. Queste due imprenditrici in erba producono giochi indie, ma non è tutto rose e fiori. I giocatori assumono il ruolo del programmatrice di giochi Kanii e dell'artista grafica Kumade, che si sono conosciute al college e stanno cercando di creare un prodotto di successo. Tuttavia, le due hanno difficoltà a vendere i loro giochi e passano la maggior parte del tempo a fare lavori part-time per sbarcare il lunario.

I giocatori possono aspettarsi una narrativa intensa che segue i due personaggi attraverso 13 capitoli. All'interno del gioco stesso c'è un gioco chiamato "BLOCKS" che offrirà ai giocatori 12 fasi di un puzzle platform. Il gioco è giocato dalla protagonista Kanii e ricorda i nostalgici videogiochi portatili. In "BLOCKS" dei simpatici personaggi in forma di animaletti rompono e accumulano "blocchi", il tutto con elementi retrò che si riflettono nei controlli e nella musica. Con il progredire della storia principale, il giocatore scoprirà anche i segreti dietro a "BLOCKS".

Qui il trailer del gioco:

Goodbye World è disponibile per il momento su Steam e Nintendo Switch, mentre l'uscita per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S è prevista per la primavera 2023.