A distanza di anni, continuiamo a scoprire nuovi elementi di Bloodborne, il mai dimenticato capolavoro di From Software, uscito come esclusiva PlayStation 4.
 
Nostalgia?


Grazie al lavoro di Lance McDonald, decisamente famoso per scovare i più reconditi segreti di molti titoli ideati da Hidetaka Miyazaki e non solo, scopriamo qualcosa di più sulle Ombre di Yharnam, boss multiplo del titolo. Inizialmente le Ombre, dovevano essere ben più temibili rispetto quelle che abbiamo conosciuto in-game, grazie anche all'ausilio di diversi poteri poi scartati durante lo sviluppo finale.

Il vasto assortimento di poteri prevedeva infatti l'invisibilità, evocazioni e anche la possibilità di intercambiare armi da scontro ravvicinato e a distanza rendendole forse fin troppo complicate da affrontare. In From Software sono sicuramente sadici ma c'è un limite a tutto.

La difficoltà di un videogioco infatti è un elemento davvero complesso da settare visto che il confine tra frustrazione ed euforia è davvero sottile. Vi lasciamo con il video di Lance McDonald che mostra tutte le differenze delle Ombre rispetto la controparte finale.