Il publisher Koei Tecmo e lo sviluppatore Gust comunicano che sono aperti i preordini digitali per Atelier Marie Remake: The Alchemist of Salburg, rifacimento per PS4, PS5, Switch e PC del primo capitolo della serie. Per l'occasione, è stato diffuso un nuovo trailer.



Atelier Marie Remake: The Alchemist of Salburg si svolge nella città di Salburg, la capitale del regno di Schigsal, dove la studentessa Marie frequenta la Royal Magic Academy. Marie ha cinque anni per creare un oggetto che soddisfi il suo insegnante e, per riuscirci, dovrà migliorare le sue abilità acquistando libri e strumenti necessari per la sintesi all'Accademia. Marie sarà anche in grado di sintetizzare oggetti e controllare i suoi incarichi nell'atelier che il suo insegnante le ha regalato. Per raccogliere gli ingredienti necessari per le sue ricette, Marie si avventurerà fuori città, facendo attenzione ai tanti mostri che vivono nella zona!

Per prepararsi alla battaglia, i giocatori potranno acquistare armi e armature presso il Weapon Shop e assumere avventurieri presso la Sky Tavern per sconfiggere insieme i mostri. Alla taverna Marie incontrerà anche vari personaggi con i quali potrà fare amicizia e accogliere le loro richieste.

 

Atelier Marie Remake: The Alchemist of Salburg è disponibile per il preordine digitale. I giocatori che preordineranno il gioco entro il 12 luglio 2023 riceveranno il bonus preordine "Set di oggetti utili".

Koei Tecmo ha precedentemente annunciato che sarà disponibile anche una Digital Deluxe Edition di Atelier Marie Remake: The Alchemist of Salburg. Oltre alla versione standard del gioco, la Digital Deluxe Edition include il gioco originale Atelier Marie Plus: The Alchemist of Salburg, il "Gust Extra Background Music Pack" e il set di costumi "Another Look". Un Digital Deluxe Upgrade Pack sarà disponibile anche digitalmente e includerà tutti gli elementi della Digital Deluxe Edition ad eccezione della versione standard del gioco.