Dopo più di due anni di attesa dal primo annuncio, ecco finalmente disponibile Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp in esclusiva per Nintendo Switch. I giocatori potranno cimentarsi in missioni strategiche a turni, manovrando unità terrestri, aeree e navali. Ma vediamo assieme i dettagli!
 
Finita l'attesa per lo strategico Advance Wars 1+2

Il gioco include Advance Wars, uscito originariamente su Game Boy Advance nel 2001, e Advance Wars 2: Black Hole Rising, il seguito del 2003, entrambi sviluppati per Nintendo da Intelligent Systems. Proprio il grande successo riscosso all'uscita del primo capitolo convinse Nintendo a pubblicare in Occidente anche l'altra serie strategica dello sviluppatore, Fire Emblem.

I due classici per Game Boy Advance,sono stati ricostruiti da zero e presentano tutto il gameplay degli originali con l'aggiunta della possibilità di sfidare gli amici online.

Riportiamo qui il comunicato stampa dedicato all'uscita del gioco:
Arruolati nell'esercito di Orange Star, metti a punto le tue strategie nella modalità Campagna di Advance Wars e respingi gli attacchi degli eserciti di Blue Moon, Green Earth e Gold Comet. Quindi, affronta le feroci armate di Sturm e Black Hole in Advance Wars 2: Black Hole Rising.
 
In entrambe le campagne potrai velocizzare il gameplay e ricominciare i tuoi turni per un'esperienza tattica più raffinata. Ci sono una quantità di sfide di diverso tipo che possono essere affrontate avvalendosi di qualsiasi strategia o UC si desideri. A seconda del punteggio ottenuto, il giocatore riceverà monete per sbloccare altri UC e sfide aggiuntive.

Affronta fino a tre amici in modalità multi-giocatore locale o combatti contro di loro online in una partita 1v1 per stabilire il vincitore.
 
Inoltre, la Sala grafica offre mappe personalizzate: campi di battaglia montagnosi dove l'aeronautica svolge un ruolo fondamentale o zone di combattimento in mare aperto. Le mappe create possono essere condivise con gli amici per vedere se sono all'altezza della sfida.

Ecco qui il trailer di lancio:

Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp è disponibile in esclusiva per Nintendo Switch in versione fisica e digitale al prezzo di 59,99 euro.